Mercato Fiorentina: Lo Celso piace, ma serve un’offerta più allettante

Lo Celso è un nuovo obiettivo per il mercato della Fiorentina, I Viola sono in continuo contatto con il Tottenham che chiede però uno sforzo alla società di Commisso.

20/07/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LONDON, ENGLAND - JUNE 01: Giovani Lo Celso of Argentina is challenged by Giovanni Di Lorenzo of Italy during the Finalissima 2022 Final between Italy and Argentina at Wembley Stadium on June 01, 2022 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina si vuole arricchire di una mezzala di assoluta qualità che riesca a fare anche il trequartista in caso di cambio modulo. Vincenzo Italiano ha individuato dei profili allettanti inserendoli in una lista dei desideri che ha consegnato simbolicamente alla società. Tra questi vi è anche quello di Giovanni Lo Celso, centrocampista di proprietà del Tottenham che lascerà Londra visto che non rientra più nei piani di Antonio Conte. La Fiorentina ci ha provato e continuerà a provarci, ma serve fare qualcosa in più.

lo celso
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Mercato Fiorentina, Lo Celso nella lista dei desideri: serve alzare l’offerta

Secondo quanto riportato da La Nazione, tra i profili sondati per il ruolo di mezzala c’è anche quello di Giovanni Lo Celso. Dopo i vari Luis Alberto (sogno di mercato), Bajrami è spuntato anche il profilo del centrocampista argentino he potrebbe arrivare anche in prestito se il Tottenham non dovesse trovare un valido acquirente. La Fiorentina ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l’offerta non soddisferebbe gli Spurs che vorrebbero un obbligo. Anche la cifra inserita come eventuale riscatto sarebbe ritenuta troppo bassa dai londinesi: 17 milioni sono troppo pochi per Lo Celso, la Fiorentina dovrà fare uno sforzo per arrivare minimo alla cifra di 22-23 milioni.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma, Zaniolo verso la permanenza: gli aggiornamenti