Mercato Fiorentina, obiettivo Marlon se parte Milenkovic

Il mercato della Fiorentina passerà anche dalla ricerca di un difensore che conosca già il nostro campionato. Per questo, il nome di Marlon dello Shakhtar potrebbe essere quello giusto.

28/06/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

Il mercato della Fiorentina dipenderà anche dalle relative uscite. Chi potrebbe decidere di salutare Firenze potrebbe essere Nikola Milenkovic, sul quale vige l’attenzione dell’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro, se dovesse cedere Milan Skriniar ad un club fra Chelsea e PSG, affonderebbe il colpo sul centrale serbo della Viola. Davanti ad una buona offerta, Italiano potrebbe decidere di sacrificare Milenkovic per puntare su rinforzi dall’estero: una pista porta a Marlon, ex Sassuolo, che vorrebbe lasciare lo Shakhtar Donetsk in questa sessione di mercato.

Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Fiorentina, Marlon pista calda se parte Milenkovic

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe molto caldo l’asse fra Fiorentina e Shakhtar Donetsk che potrebbe portare e riportare in Italia due giocatori del club ucraino. Per Dodo, terzino che Italiano avrebbe individuato per sopperire al non rinnovo del prestito di Odrioziola da Real Madrid, sarebbe la prima volta in Italia; discorso diverso, invece, per il centrale brasiliano Marlon che dopo un anno e mezzo tornerebbe in Serie A dopo l’esperienza in Ucraina con Roberto De Zerbi. Il centrale scuola Barcellona avrebbe dato già la sua disponibilità al trasferimento in Viola: ciò che resterebbe da limare sarebbe l’offerta della Fiorentina che dovrebbe offrire sui 10 milioni di euro per accontentare lo Shakhtar.

LEGGI ANCHE: Inter, domani in programma le visite mediche di Lukaku e Asllani