Fiorentina, spunta Kjaer tra i possibili obiettivi in difesa

Stando a quanto riferito da 'La Nazione', tra i profili di mercato per la difesa della Fiorentina, è spuntato anche il nome di Simon Kjaer del Milan.

02/07/2022

15:46

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Fiorentina lavora sul mercato per migliorare la rosa del tecnico Vincenzo Italiano, fresco di rinnovo di contratto. Neanche a dirlo, le strategie sugli obiettivi in entrata, sono legate a doppio filo a quelle che saranno le cessioni. Il reparto difensivo è quello sui cui, al momento, si stanno concentrando i sondaggi della dirigenza viola, specialmente considerando la sempre più probabile partenza di Nikola Milenkovic. Stando a quanto riferito da La Nazione, l’ultimo profilo attenzionato dalla Fiorentina in ottica mercato, è quello del difensore danese 33enne del Milan Simon Kjaer.

Mercato Fiorentina, spunta il nome di Kjaer tra i possibili obiettivi

Mercato Fiorentina
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il difensore rossonero è reduce dal grave infortunio al ginocchio che, a dicembre 2021, gli ha fatto terminare anzitempo la stagione che ha visto i compagni del Milan vincere il 19esimo Scudetto. Al momento, secondo quanto riportato, si tratta solo di un sondaggio. Nonostante l’età e la ricerca di un difensore sul mercato da parte dei rossoneri, appare molto complicato che il club rossonero lasci partire uno dei suoi uomini più rappresentativi, sia a livello di apporto sul campo che di leadership nello spogliatoio.