Mercato, il Bayern Monaco pensa alla prossima stagione: fatta per Laimer

Il centrocampista austriaco Konrad Laimer sarà il primo rinforzo di mercato del Bayern Monaco in vista della stagione 2023/24.

23/11/2022

18:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

È sempre tempo di mercato in casa Bayern Monaco. I bavaresi in attesa dell’inizio della sessione invernale che partirà il prossimo 1 gennaio, si sono già portati avanti con il lavoro. Infatti, stando a quanto riporta la Bild, i tedeschi si sono già assicurati il cartellino di Konrad Laimer per la prossima stagione. Il giocatore austriaco attualmente è in forza al Lipsia ed ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Il Bayern Monaco, forte anche della volontà del calciatore di ricongiurs con il tecnico Julian Nagelsmann, avrebbe già chiuso per il suo arrivo a parametro zero. Dopo la scadenza del contratto, infatti, l’austriaco sarà libero di firmare con un altro club a partire dal 1° luglio 2023. Laimer nelle scorse settimane aveva rifiutato le avances del Chelsea e respingerà al mittente anche quelle del Liverpool.

Mercato Bayern Monaco
(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Mercato Bayern Monaco: i numeri di Laimer

Konrad Laimer sarà dunque un nuovo calciatore del Bayern Monaco a partire dalla stagione 2023/24. Nato in Austria nel 1997, è cresciuto nelle giovanili del Salisburgo. Ha esordito tra i professionisti nella squadra satellite di proprietà della Red Bull, il Liefering. Nel 2015 è tornato poi al Salisburgo dove è rimasto per due stagioni mettendosi in mostra e conquistando la maglia della nazionale austriaca. Nell’estate del 2017 si è trasferito al Lipsia in Bundesliga. Nel 2019 ha incontrato il tecnico Julian Nagelsmann che lo ha allenato per due annate. In sei stagioni con la maglia dei tedeschi, sino a questo momento ha disputato 109 partite e realizzato 7 gol fra tutte le competizioni.

Correlati

15:30

06/12/2022

Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale. Il Tribunale di Siena ha infatti emesso la...

Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale....

15:30

06/12/2022

Come molte altre squadre italiane anche il Torino è tornato al lavoro in vista della ripresa della stagione, programmata tra...

Come molte altre squadre italiane anche il Torino è tornato al lavoro in vista...

15:26

06/12/2022