Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Inter, Brozovic non è più intoccabile. Sarà un addio Epic?

Pubblicato

il

Mercato Inter

Uno dei casi più controversi della altalenante stagione dell’Inter è sicuramente quello riguardante a Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato dei nerazzurri ha finora vissuto un’annata deludente, soprattutto a causa dei tanti stop per infortunio capitati al giocatore. Una situazione che potrebbe avere anche dei risvolti sul prossimo mercato dell’Inter.

Mercato Inter

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Inter, Brozovic non è più Epic: infortuni, ruolo non più centrale e atteggiamento. La cessione è un’ ipotesi concreta

Brozovic si infortuna una prima volta il 25 settembre 2022 in un match con la Croazia. Un infortunio alla coscia che lo lascia fuori per quasi due mesi, con il giocatore che rientra in campo giusto in tempo per il Mondiale di Qatar disputato dal 20 novembre al 17 dicembre 2022.

In quel lasso di tempo della sua assenza, l’Inter e il tecnico Simone Inzaghi si sono visti costretti a ridisegnare il centrocampo. Spostando Calhanoglu nel ruolo di regista e aumentando l’impego da titolare della riserva Mkhitaryan.

Brozovic disputa anche un discreto Mondiale (la Croazia finisce terza), ma prima della Finalina contro il Marocco il mediano si infortuna nuovamente al polpaccio il 13 dicembre, uno stop che lo tiene lontano dai campi per un altro mese e mezzo.

Ritrova il campo solo dal 5 febbraio scorso nel Derby contro il Milan e torna titolare il 18 febbraio contro l’Udinese. Ma tra scarsa forma e poca attitudine, Brozo non ha convinto in questo 2023 e sembra lontano dal perno della mediana interista che si era dimostrato essere nelle precedenti stagioni.

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Rosea ipotizza che il suo posto all’Inter non è più così sicuro. Con Calhanoglu ormai nuova colonna in regia e con il giovane Asllani che chiede spazio, il minutaggio per Brozovic potrebbe ridursi ulteriormente.

Ma l’età non più giovanissima (classe 1992) e un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione fino al 2026 rendono al momento complicato l’interesse di eventuali acquirenti.

Calciomercato Italia

Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco

Pubblicato

il

Calhanoglu Milan Inter

Intervistato in esclusiva da NTV, Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha annunciato l’imminente rinnovo con i nerazzurri. Le sue dichiarazioni.

Inter, le dichiarazioni di Calhanoglu sul rinnovo

calhanoglu milan inter

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

“Sì, prolungherò il mio contratto, abbiamo già concordato tutto. Sono felice qui, non voglio andarmene. Cercherò di giocare ai massimi livelli per tutta la mia carriera. Questo è il mio primo obiettivo, sperando ovviamente di non avere infortuni. Come ho detto, la situazione del mio contratto è chiara: firmerò nei prossimi giorni”.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara

Pubblicato

il

Milan Pioli

Il terremoto che ha colpito il Milan nelle ultime ore non coinvolgerà il tecnico Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da TMW, il tecnico di Parma avrebbe deciso di proseguire la propria avventura in rossonero nonostante sia rimasto negativamente colpito dagli addii di Massara e Maldini. L’allenatore gode della piena fiducia da parte della proprietà, e la sua posizione è quindi ben salda alla guida della compagine milanista.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Milan, Pioli resta alla guida della squadra nonostante gli addii di Massara e Maldini

Ogni dubbio relativo agli scenari dirigenziali è stato fugato questa mattina, ed ora il club si concentrerà sull’organizzazione delle figure che prenderanno il posto di Maldini e Massara. Al momento lo scenario più probabile è quello che prevede la promozione di Furlani e Moncada.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime

Pubblicato

il

Napoli De Laurentiis

In casa Napoli sono giorni cruciali per il futuro della panchina, e sono ancora molti i nomi che circolano per il dopo Spalletti. Nelle scorse settimane si era parlato di nomi altisonanti quali Conte, Luis Enrique e Nagelsmann, ma la scelta, ad oggi, sembra convergere su un nome della Serie A. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto Vincenzo Italiano come prossimo allenatore degli azzurri.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli, De Laurentiis ha scelto Vincenzo Italiano: contatti dopo la finale di Conference League

Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra De Laurentiis e il direttore generale della Fiorentina Joe Barone per l’ex allenatore dello Spezia, ma ogni discussione è stata rimandata a dopo la delicata finale di Conference League, che vedrà i viola impegnati contro il West Ham. Il patron azzurro ha recentemente espresso delle parole di grande stima nei confronti dell’allenatore siciliano, dando, di fatto, un indizio significativo per il futuro della panchina partenopea.

Continua a leggere

Hot Trend