Mercato Inter, Dumfries nel mirino di tre club di Premier League

Mercato Inter, Denzel Dumfries piace a tre top club di Premier League. La richiesta dei nerazzurri per l'esterno olandese.

05/12/2022

14:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Richard Heathcote, Onefootball.com)

Una delle note più positive per l’Inter nel Mondiale di Qatar 2022 è certamente Denzel Dumfries. L’esterno destro nerazzurro è attualmente impegnato con la sua Olanda nel torneo, con gli Oranje che nei quarti di finale affronteranno l’Argentina. Dopo una fase a gironi piuttosto sottotono, Dumfries è stato il grande protagonista nel vittorioso ottavo di finale contro gli Stati Uniti, segnando un gol e mettendo a referto 2 assist. Una prestazione notevole e che ovviamente ha acceso i riflettori sul giocatore anche in ottica mercato.

Mercato Inter
(Photo by Richard Heathcote, Onefootball.com)

Mercato Inter, Dumfries nell’occhio della Premier: Tre big inglesi su di lui, i nerazzurri chiedono 60 milioni di euro

Già in estate l’esterno olandese era considerato uno dei possibili partenti, ma nessun offerta ufficiale è poi pervenuta alla società nerazzurra. Le cose però potrebbero cambiare con nuove prestazioni di livello di Dumfries al Mondiale, e riaprire discorsi per la sessione di gennaio.

Dumfries (arrivato la scorsa estate per 12,5 milioni di euro dal PSV) è ormai un titolare fisso dell’Inter, ma come è noto in Casa nerazzurra non esistono veri e propri incedibili e al giusto prezzo, chiunque può partire.

Il buon Mondiale disputato finora dall’olandese ne ha fatto lievitare il prezzo, “aiutando” l’Inter ad avere maggior forza di trattativa per un’eventuale cessione. I nerazzurri valutano Dumfries almeno 60 milioni di euro e le squadre interessate sono principalmente tre e tutte provenienti dalla Premier League.

Manchester United, Tottenham e Chelsea sono in corsa per il giocatore, con i Blues in leggero vantaggio sulle concorrenti secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

L’idea dell’Inter sarebbe quella di vendere Dumfries già a gennaio ai Blues, e poi tenerlo in prestito per i sei mesi rimanenti della stagione così da fargli chiudere l’annata sportiva in nerazzurro. L’olandese poi ufficializzerebbe il suo passaggio al Chelsea a partire da luglio.

Correlati

22:38

04/12/2022

Proseguono gli ottavi di finale a Qatar 2022. Nella giornata di oggi si sono infatti giocate Francia-Polonia e...

Proseguono gli ottavi di finale a Qatar 2022. Nella giornata di oggi si sono infatti...

22:38

04/12/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

08:04

04/12/2022