Mercato Inter, enigma difesa e i nerazzurri pensano a Chris Smalling

Mercato Inter, i nerazzurri ragionano sul post de Vrij. Un obiettivo potrebbe essere Smalling della Roma.

05/12/2022

17:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Poco meno di un mese alla ripresa del campionato e poco meno di un mese anche all’inizio della sessione di mercato invernale. Difficilmente le squadre italiane potranno fare grosse operazioni a gennaio, ma certamente qualcuna proverà a impostare già qualche colpo per la prossima estate. Una di queste è l’Inter, sempre attenta a cogliere le eventuali occasioni che il mercato può presentare.

Mercato Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Inter, dubbio de Vrij sul rinnovo. Ipotesi Smalling a parametro zero

Uno dei reparti più delicati e doveroso d’attenzione per i nerazzurri è la difesa. Al netto di doversi di bilancio e obbligo di cedere, Alessandro Bastoni e Milan Skriniar sono gli incedibili della retroguardia. Il discorso Acerbi è da affrontare con la Lazio, mentre è tutt’altro che certo il futuro nerazzurro di Stefan de Vrij.

LEGGI ANCHE: Serie A, la top 11 del 2022 secondo Opta. Nessuno della Juventus

Il difensore olandese è infatti in scadenza di contratto nel giugno 2023 e l’Inter sta ponendo le sue riflessioni. La strada per la permanenza è ancora possibile, ma tutto dipende dalle richieste economiche del giocatore.

Dovesse esserci una fumata nera per de Vrij, l’Inter avrebbe già in lista il nome del sostituto. Si tratta di Chris Smalling, centrale classe 1989 in forza alla Roma.

Anche il giallorosso è in scadenza di contratto col suo club e potrebbe essere un ideale post de Vrij, anche a livello tattico per la sua conoscenza ed esperienza nel giocare in un sistema difensivo a 3.

Calciomercato Italia

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023

Salta il ritorno di Simone Verdi alla Salernitana. Come riporta Calciomercato.com, il fantasista dell’Hellas Verona era ad...

Salta il ritorno di Simone Verdi alla Salernitana. Come riporta Calciomercato.com,...

21:02

31/01/2023