Mercato Inter, idea Loftus-Cheek dal Chelsea. Possibile in prestito

Mercato Inter, i nerazzurrri puntano a Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Possibile se i Blues aprissero al prestito.

05/06/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro sulla sessione estiva del calciomercato (che apre ufficialmente il 1 luglio) e i nerazzurri sono attesi da molte operazioni sia in entrata che in uscita.

Mercato Inter
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Mercato Inter, si guarda a Loftus-Cheek. Se il Chelsea aprisse al prestito, la trattativa può decollare

Uno dei reparti che verrà maggiormente modificato è sicuramente il centrocampo. Con gli addii di Vecino, Vidal e molto probabilmente Sensi, almeno un nuovo ingresso in mediana ci dovrà essere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, conferme dall’Inghilterra per Loftus-Cheek

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996 in forza al Chelsea.

Il giocatore inglese non è un titolare inamovibile dei Blues, e viene da un brutto infortunio subito sul finire della stagione 2018/2019 e che lo ha costretto a saltare la successiva annata.

Poi il prestito al Fulham nella 2020/2021 e in questa stagione il rientro alla base collezionando 40 presenze totali in tutte le competizioni.

Sorta di jolly del centrocampo dove può operare sia come mezzala box to box abile nelle due fasi, sia come regista basso o anche in un ruolo più avanzato, Loftus-Cheek potrebbe essere sicuramente un profilo interessante per i nerazzurri.

L’ostacolo è però di natura economica. Il contratto del giocatore scade nel giugno 2024 e il Chelsea non lo considera un incedibile, ma la richiesta degli inglesi non è comunque inferiore ai 20 milioni di euro.

Una cifra troppo alta per l’Inter al momento. La situazione cambierebbe se il Chelsea aprisse al prestito (anche con diritto di riscatto), in quel caso i nerazzurri sarebbero ben felici di provare ad affondare il colpo.

Correlati

07:00

05/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

05/06/2022

15:20

28/05/2022

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto sul proprio futuro. Di seguito le sue parole....

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto...

15:20

28/05/2022