Mercato Inter, il curioso di retroscena su Gosens: decisivo Inzaghi

Si scoprono dei retroscena legati allo scorso mercato dell'Inter che sarebbe potuto cambiare soprattutto dopo la partenza di Perisic.

21/09/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN, ITALY - MARCH 19: Simone Inzaghi embraces Robin Gosens of FC Internazionale before they are substituted on during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Poteva cambiare il mercato dell’Inter in queste sessioni. Soprattutto in quella appena passata in cui comunque il club nerazzurro ha dovuto far fronte all’uscita di Ivan Perisic emigrato verso Londra ed Antonio Conte. Simone Inzaghi credeva e crede fortemente in Robin Gosens, tanto da aver preferito la permanenza del tedesco ex Atalanta ad un possibile colpo poi non solo sfumato, ma diventato avversario. Ecco il retroscena curioso.

Inter Gosens Bayern Monaco
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Inter, ecco il retroscena su Gosens realizzatosi per volere di Inzaghi

Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport quest’estate poteva radicalmente cambiare la fascia dell’Inter. Con Ivan Perisic che oramai aveva deciso di virare lontano da Milano le sue attenzioni, la società ed in particolar modo l’amministratore delegato Marotta aveva drizzato le orecchie su Filip Kostic in uscita dall’Eintracht Francoforte. La situazione del serbo era molto calda e il club nerazzurro era la principale società all’acquisto del laterale. Questo doveva significare però anche l’uscita di Robin Gosens, richiesto in Bundesliga. A quel punto sarebbe stato proprio Simone Inzaghi ad opporsi alla trattativa che vedeva coinvolti i due esterni. Alla fine sappiamo com’è finita: con Kostic alla Juventus e con Gosens che ha perso il posto da titolare all’Inter targata Inzaghi.

Correlati

13:00

21/09/2022

In Nazionale tiene fortemente banco la situazione legata alla non convocazione di Niccolò Zaniolo da parte di Roberto Mancini....

In Nazionale tiene fortemente banco la situazione legata alla non convocazione di...

13:00

21/09/2022

12:40

21/09/2022

La Juve sembra intenzionata a esercitare l’opzione di riscatto presente nell’accordo con il Marsiglia per Arkadiusz...

La Juve sembra intenzionata a esercitare l’opzione di riscatto presente...

12:40

21/09/2022