Mercato Inter, il futuro di Acerbi è nerazzurro

mercato Inter

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Chiusa la stagione con l’amara ma grandissima prova nella Finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter guarda alla prossima stagione con le mosse da fare sul mercato.

mercato Inter
(Photo by OZAN KOSE, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri sicuri su Acerbi: ma serve un breve sconto dalla Lazio

Uno dei reparti che verrà maggiormente ritoccato nella sessione estiva è certamente quello della difesa. Allo stato delle cose gli unici certi di restare sono Alessandro Bastoni e Matteo Darmian, poi molto dubbi e anche la certezza dell’addio a zero di Milan Skriniar direzione PSG.

Uno di questi dubbi è legato al futuro di Francesco Acerbi. Non un’incertezza però legato al piano tecnico. Il centrale classe 1988 si è rivelato uno dei più positivi e costanti dell’annata nerazzurra, diventando un vero e proprio leader della difesa a tre dell’Inter.

Grandissime prestazioni e grande carattere, sugellato dalla mostruosa prova contro Haaland nella Finale di Champions League, dove il centrale italiano ha più che limitato il forte attaccante norvegese del City.

Come è noto Acerbi è però in prestito dalla Lazio. L’Inter vuole ovviamente rincofermare il giocatore e acquistarlo a titolo definitivo, ma non alle condizioni dei biancocelesti, che chiedono 3,5 milioni di euro per il riscatto.

Una cifra considerata troppo esosa dai nerazzurri, che sperano di ottenere un piccolo sconto dalla Lazio per il buon esito della trattativa.