Mercato Inter, il Marsiglia vuole Sanchez. Il giocatore tentenna

Mercato Inter, l'Olympique Marsiglia interessato ad Alexis Sanchez. Il cileno è però dubbioso sull'ipotesi francese.

26/07/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Una delle priorità del mercato dell’Inter in questa fase è sicuramente quella di sfoltire il reparto offensivo. Attualmente l’attacco dei nerazzurri è composto da sei nomi “pesanti” e per questioni di spazio in rosa e peso salariale qualcuno deve uscire.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Inter, il Marsiglia su Sanchez. Tudor vorrebbe il cileno, che però è freddo sulla destinazione

Ovviamente Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono intoccabili come coppia titolare della prossima stagione, Joaquin Correa non ha molto mercato e comunque la società vuole concedere un’altra annata all’argentino ed Edin Dzeko è sostanzialmente non “piazzabile” per età e stipendi.

Restano appesi Andrea Pinamonti (in trattativa con la Salernitana) e soprattutto Alexis Sanchez. Il giocatore cileno è ormai palesemente fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, che non l’ha convocato per le prime amichevoli pre campionato.

Il calo di rendimento e l’alto ingaggio da 7 milioni a stagione lo rendono ormai indesiderato nel club nerazzurro, che però fa fatica a liberarsene. La dirigenza vorrebbe trovare un accordo sulla buonscita al giocatore (in scadenza 2023), sulla scia di quanto fatto con Arturo Vidal.

Ma Sanchez fa muro e se buonuscita deve essere, Il Nino Maravilla pretende tutti i 7 milioni d’ingaggio che li spetterebbero in stagione. Come se non bastasse, il giocatore ha ancora alte ambizioni sportive e sta rifiutando alcune destinazioni in club minori.

Negli scorsi giorni su Sanchez si è fatto molto forte l’interesse dell’Olympique Marsiglia, con il tecnico dell’OM Tudor che sta spingendo per portare in Ligue 1 il calciatore, secondo quanto riportato da CalcioMercato.com.

L’ipotesi Marsiglia però non scalda troppo il cuore e le ambizioni di Sanchez, nonostante il club francese abbia messo sul piatto un contratto da 5 milioni di euro a stagione e può garantirgli il palcoscenico della Champions League.

 

Correlati

Francesco Acerbi e la Lazio sono sempre più lontani. Secondo quanto riportato da TMW il difensore biancoceleste ha deciso di non...

Francesco Acerbi e la Lazio sono sempre più lontani. Secondo quanto riportato da...

18:42

26/07/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:59

19/08/2022

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:59

19/08/2022

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron Aurelio De Laurentiis, tramite una nota...

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron...

18:38

19/08/2022