Mercato Inter, il ritorno di Lukaku possibile solo in un caso: le ultime

Il belga sta facendo di tutto per liberarsi dal Chelsea.

09/06/2022

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

L’Inter continua a lavorare per il ritorno di Romelu Lukaku ma la trattativa col Chelsea non si presenta per nulla semplice. Marotta è stato chiaro col centravanti inglese, ceduto un anno fa proprio agli inglesi per la cifra di 115 milioni di euro: il trasferimento è possibile solo in prestito gratuito con diritto di riscatto pagabile in più rate. L’ex Manchester United, annotate le condizioni poste dalla Beneamata, sta lavorando ai fianchi del Chelsea per cercare di trovare un’apertura. Di seguito tutti i dettagli sulla trattativa tra Inter e Chelsea per il ritorno di Lukaku.

Mercato Inter, Lukaku possibile ad una sola condizione

Lukaku Inter
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

I Blues hanno aperto al prestito ma vogliono 23 milioni di euro più altri 75 per il diritto di riscatto. Condizioni impossibili per l’Inter che potrebbe però inserire una contropartita per coprire l’ammontare del prestito. In questo senso i nomi di De Vrij e Dumfries sembrano i preferiti del club inglese.

LEGGI ANCHE: Italia U21, solo 1-1 contro la Svezia: il pass Europeo si deciderà all’ultima

Le prossime settimane saranno dunque decisive: col sempre più vicino ingaggio di Paulo Dybala a parametro zero, l’eventuale ritorno di Lukaku aprirebbe le porte alla partenza di Lautaro Martinez per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Marotta riuscirà nell’impresa di riportare Big Rom a Milano?.

Calciomercato Italia

Si muove il fronte uscite del mercato del Verona. Un giocatore che ha attirato le attenzioni di vari club è Nicolò Casale:...

Si muove il fronte uscite del mercato del Verona. Un giocatore che ha attirato le...

14:20

28/06/2022

Fabio Quagliarella firma il rinnovo con la Sampdoria. L’attaccante ha accettato un ingaggio dimezzato pur di rimanere:...

Fabio Quagliarella firma il rinnovo con la Sampdoria. L’attaccante ha...

14:00

28/06/2022