Calciomercato Italia

Mercato Inter, in caso di addio di Skriniar si pensa ad un ex Napoli

A due settimane esatte dalla ripresa della stagione e del campionato, l’Inter sta proseguendo la sua preperazione invernale, con i nerazzurri impegnati oggi in un’amichevole contro la Reggina. Ma a tenere occupata le menti in Casa Inter sono anche le questioni legate al mercato.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Inter, se Skrinar non rinnovasse c’è l’idea Koulibaly

Uno dei casi più spinosi che la dirigenza nerazzurra deve affrontare è quello relativo al rinnovo di Milan Skriniar. Una soluzione che “sembrava” facile ad inizio stagione, ma che poi si è protratta fino a quasi la fine dell’anno. Ora siamo quasi alla fine di dicembre e il difensore slovacco non ha ancora sciolto le riserve.

L’Inter che in estate ha blindato il giocatore dall’offerta del PSG, ha fatto la sua proposta massima. Un quadriennale da 6,5 milioni di euro (con bonusi arrivabile fino a 7), in linea con gli ingaggi degli altri top della rosa.

Una cifra alta e molto importante per i parametri della Serie A, ma certamente molto inferiore rispetto a quella pervenuta dal PSG (che in estate aveva offerto al giocatore quasi 10 milioni di euro a stagione) e a quelle che possono provenire dai club della Premier League.

Più il tempo senza la risposta di Skriniar passa, più aumenta l’allarme in Casa Inter. La doppia ipotesi di un addio a gennaio a prezzo ribassato o l’addio a parametro zero in estate non è più lontana, e i nerazzurri si vogliono cautelare.

(Photo by JACK GUEZ, Onefootball.com)

Come riportato da Repubblica, l’Inter avrebbe già individuato un eventuale sostituto di Skriniar. Si tratta di Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli e passato in estate al Chelsea.

La trattativa come puri costi da sostenere è molto complicata per l’Inter, perché i Blues hanno speso in estate quasi 40 milioni, ma i nerazzurri vorranno fare leva sia sul poco ambientamento di KK a Londra, sia sui buoni rapporti con il Chelsea.

Idea Koulibaly quindi, anche se la priorità dell’Inter resta quella di sperare che Skriniar scelga di rinnovare. Ma in caso di risposta negativa, il piano B è già pronto.

Share
Published by
Riccardo Tanco