Mercato Inter, la concorrenza per Marcus Thuram è altissima

Mercato Inter, Marcus Thuram è un obiettivo già per gennaio. Ma ci sono due concorrenti dalla Premier League.

15/11/2022

17:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by INA FASSBENDER, Onefootball.com)

La stagione dei club si è fermata e riprenderà tra poco meno di due mesi nell’anno nuovo. Il dibattito calcistico ora si concentrerà prevalentemente sul Mondiale di Qatar 2022, ma come sanno tutti gli appassionati i discorsi sul calciomercato non si fermeranno di certo anche davanti alla rassegna iridata. Voci che riguardano anche l’Inter, che si preparerà alla seconda parte di stagione al meglio e già ragiona su qualche possibile colpo.

Mercato Inter
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Mercato Inter, Thuram è un obiettivo ma occhio alla concorrenza dalla Premier League

La prima parte dell’annata nerazzurra è stata piuttosto altalenante. Partiamo dalle cose migliori. L’Inter si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League, riuscendo a passare un girone super complicato e che la aveva messa di fronte al Bayern Monaco e al Barcellona (oltre che al Viktoria Plzen),

LEGGI ANCHE: Bundesliga, 2-2 in extremis dello Schalke contro il Gladbach

Un’impresa vera e propria, ma tra un cammino europeo straordinario le cose non sono andate benissimo in Serie A. L’Inter ha perso 5 partite, di cui 4 scontri diretti (Lazio, Milan, Roma e Juventus) e ad ora si trova a-11 dalla capolista Napoli.

I fattori dei KO in campionato sono molteplici e da analizzare: dalle scelte (e gli sbagli) di Inzaghi a pesanti errori dei singoli, l’Inter ha però sicuramente pagato anche assenze importanti, che ne hanno compromesso il percorso in A. Parliamo soprattutto di Lukaku, che nei fatti ha saltato tutta la prima parte di stagione per infortunio.

E certamente anche il mercato estivo (Onana a parte), non ha contribuito molto. Asslani e Bellanova non hanno trovato troppo spazio e Mkhytaryan si è rivelato una discreta riserva, ma senza stupire.

Così gennaio può diventare un’occasione per rinforzare la squadra, sempre con un occhio attento alle spese e alle necessità di bilancio. Una delle occasioni più ghiotte è certamente quella che porta al nome di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 in forza al Borussia Monchengladbach.

Cosa rende interessante l’eventuale colpo Thuram? L’attaccante è in scadenza a giugno 2023 e da gennaio, potrebbe firmare a parametro zero con un altro club. In questa corsa l’Inter c’è, ma i nerazzurri vorebbero anticipare il colpo.

Serve ovviamente un’uscita in attacco. Joaquin Correa ha estimatori e potrebbe essere sacrificato per far posto a Thuram, ma non è così semplice. Secondo quunto riportato dal portale 90min.com, su Thuram c’è forte la concorrenza di Tottenham ed Arsenal, pronte a dare battaglia per il talento transalpino.

 

Correlati

12:06

14/11/2022

Didier Deschamps è costretto a modificare la lista dei convocati della Francia per il Mondiale. Presnel Kimpembe non ha...

Didier Deschamps è costretto a modificare la lista dei convocati della Francia per...

12:06

14/11/2022

22:00

17/09/2022

Il Borussia Monchengladbach batte il Lipsia e raggiunge il Bayern Monaco nella classifica di Bundesliga. La squadra di Farke si...

Il Borussia Monchengladbach batte il Lipsia e raggiunge il Bayern Monaco nella...

22:00

17/09/2022