Mercato Inter, missione di Baccin in Sudamerica: fatta per un talento uruguaiano

Il vicedirettore sportivo dell'Inter ha praticamente chiuso per l'acquisto del difensore Alan Matturro del Defensor Sporting.

27/10/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Si muove il mercato in entrata in casa Inter. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, riporta che i nerazzurri sono ad un passo dal portare a casa un talentoso difensore uruguaiano. Il vicedirettore sportivo dei nerazzurri Dario Baccin, infatti, nelle ultime settimana è stato impegnato in un viaggio in Sudamerica per visionare nuovi talenti. Viaggio che ha portato i suoi frutti. L’Inter, infatti, avrebbe messo le mani su Alan Matturro, difensore uruguaiano di piede mancino di propietà del Defensor Sporting. Il giocatore ha solo 18 anni ma gioco stabilmente in prima squadra ed è condiderato come uno dei talenti più promettenti del suo paese. Il club nerazzurro è pronto ad ingaggiarlo. Matturro ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed un valore di mercato vicino al milione di euro. L’Inter potrebbe chiudere l’operazione con il Defensor Sporting già durante la prossima sosta per i Mondiali in Qatar.

Mercato Inter
(Photo credit should read RODRIGO BUENDIA/AFP via Getty Images)

Mercato Inter: non solo Matturro, piacciono due giovani argentini

La missione di Dario Baccin in Sudamerica non si è limitata ad Alan Matturro. Il dirigete interista, ha messo le mano su altri due giocatori questa volta argentini. Stando sempre a ciò che riporta il Corriere dello Sport, sulla lista del vicedirettore sportivo nerazzurro sono finiti anche Facundo Buonanotte e Carlos Alcaraz. Il primo è un centrocampista non ancora maggiorenne in forza al Rosario Central, mentre il secondo è un mediano di 19 anni di proprietà del Racing Avellaneda. Il suo valore di mercato di entrambi i calciatori sfiora già i 9 milioni di euro. L’Inter, dunque, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, guarda già al futuro ed è pronta a rafforzare la propria squadra con tre talenti provenienti dal Sudamerica.

Calciomercato

Josip Brekalo si appresta a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. L’ex Torino e Wolfsburg è infatti da poco...

Josip Brekalo si appresta a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina....

18:46

27/01/2023

Il mercato dell’Inter vive un momento complicato. Fra la vicenda Skriniar e le difficoltà a reperire risorse per i...

Il mercato dell’Inter vive un momento complicato. Fra la vicenda Skriniar e le...

18:41

27/01/2023