Come riportato da SkySport, Henrikh Mkhitaryan ha scelto di non rinnovare il contratto con la Roma, ed è pronto ad accettare la proposta dell’Inter. Il giocatore ha da poco comunicato la notizia alla società giallorossa, spinto dal desiderio di giocare la Champions League.
La Roma ha tentato di convincerlo in tutti i modi possibili, ma il centrocampista armeno è più deciso che mai a voltare pagina e a dare inizio ad una nuova avventura. La proposta dell’Inter ha posto il giocatore davanti all’irrinunciabile scelta di tornare a giocare la Champions League, un fattore che ha fatto la differenza nella decisione finale dell’ex Manchester United e Arsenal. Solo fino a qualche mese fa, il suo rapporto con Mourinho sembrava essersi completamente restaurato in seguito alle vicende del passato, e il suo ruolo all’interno dei meccanismi del portoghese ha avuto un’importanza crescente.
L’età avanzata e la possibilità di tornare a giocare nella massima manifestazione continentale ha giocato un ruolo chiave nella vicenda, e il calciatore si appresterà, nei prossimi giorni, a svolgere il consueto iter di visite mediche e firma sul contratto. Per la Roma una perdita certamente di rilievo, vista la valenza tecnico/tattica del giocatore, e Thiago Pinto dovrà cercare in tutti i modi di tappezzare al meglio quella zona di campo.