Mercato Inter, offerta choc per un big: Marotta ha pronta l’alternativa

Marotta fra i rinnovi e la Juventus - OneFootball

Il grande inizio di stagione dell’Inter, prima in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter e già qualificata agli ottavi di finale di Champions League, non ferma Marotta e Ausilio dal voler consolidare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In questo discorso, come riferito da TMW, rientra a pieno titolo l’armeno Mkhitaryan, in scadenza di contratto al termine della stagione.

Mercato Inter, c’è l’offerta choc per Mkhitaryan

Mkhitaryan, rinnovo prioritario per l’Inter – OneFootball

L’Inter ha offerto all’ex Roma un rinnovo annuale con opzione per la stagione successiva (che potrebbe trasformarsi anche in un biennale secco) a 3.8 milioni di euro a stagione più bonus, ovvero la stessa cifra percepita attualmente.

Il problema è che Mkhitaryan, pilastro della squadra di Simone Inzaghi, ha ricevuto nelle ultime settimane un’offerta clamoroso dall’Arabia Saudita da una squadra non ancora giunta allo scoperto. Un biennale da 15 milioni di euro netti, un’offerta praticamente irrinunciabile per un calciatore di 35 anni.

Il ragazzo ci sta pensando seriamente anche se il legame con Milano è forte e la voglia di continuare ad esprimersi ad alti livelli in Europa va di pari passo. In ogni caso, se Mkhitaryan accettasse, l’addio si consumerebbe a giugno. Inzaghi lo ha infatti blindato per gennaio.

Marotta spera di convincerlo ma non vuole farsi trovare impreparato e ha già pronta l’alternativa.

Zielinski alternativa a Mkhitaryan: le ultime

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli
Photo by: Getty Images

Marotta è balzato in pole per Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli in scadenza di contratto a giugno 2024 è lontanissimo dal rinnovo con il Napoli avendo chiesto a De Laurentiis un ritocco verso l’alto per prolungare. Da 4 milioni a 5, bonus inclusi.

Una proposta che Marotta può accontentare anche più facilmente della Juve, con Giuntoli fortemente interessato al ragazzo. Sullo sfondo restano il Milan e le due romane ma l’AD nerazzurro è pronto a mettere la freccia.