Mercato Inter: pronto l’affondo anticipato a gennaio per un attaccante

I riflettori degli ultimi giorni sono puntati inevitabilmente su Qatar 2022, ma anche il calciomercato non ha intenzione di dormire. A scaldare il mercato italiano ci pensa l’Inter, che sta studiando i possibili rinforzi di gennaio per aumentare la qualità della rosa. La squadra di Simone Inzaghi è al momento lontana dalle zone alte della classifica e sta pensando ad alcuni giocatori per provare a competere sempre di più. Secondo la Gazzetta dello Sport i nerazzurri avrebbero nel mirino un attaccante visto anche il recente infortunio di Correa. Ecco le ultime.

Marcus Thuram all’Inter già nel mercato di gennaio?

mercato inter
(Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)

Il primo obiettivo per l’attacco dell’Inter sarebbe Marcus Thuram. Il francese andrà in scadenza a giugno con il Borussia Monchegladbach, e non ha nessuna intenzione di rinnovare. A fine stagione andrà via dal club tedesco a parametro zero e questa scelta ha inevitabilmente attirato le attenzioni dei maggiori club europei su di lui. Su tutti c’è il Bayern Monaco in pressione su Thuram. L’Inter lo sa, e non può permettersi una battaglia economica con il club bavarese, perché finirebbe in disfatta totale. Ecco dunque che i nerazzurri hanno studiato il modo di anticipare il trasferimento a gennaio, in modo da battere la concorrenza.

Affondo anticipato e 10 milioni di extra budget

mercato inter
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

In Germania si ipotizza già il possibile indennizzo che il Borussia Monchengladbach potrebbe chiedere ai club per strappare Thuram nel mercato di gennaio. Si parla di 10 milioni di euro, che l’Inter dovrebbe tirare fuori di tasca propria come “extra budget”. Bisognerebbe dunque valutare se fare uno “strappo alla regola” nel programma di autosostenibilità di Zhang e Marotta o se avanzare delle cessioni. In ogni caso fa partire qualcuno è difficile: l’unico che potrebbe provare a varcare la soglia di Appiano Gentile potrebbe essere il Tucu Correa, ma sarà tutto da vedere.