Mercato Milan, occhi in casa Chelsea: su chi puntano Maldini e Massara

La dirigenza rossonera è alla caccia di occasioni per rinforzare la squadra: l'attenzione si sposta sui Blues.

19/11/2022

09:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Terminata la prima parte di stagione, in casa Milan si pensa al mercato. Solo occasioni e niente spese folli, con interventi mirati per rinforzare una squadra già ampiamente competitiva. Paolo Maldini e Ricky Massara utilizzeranno la sosta per scandagliare il mercato alla ricerca di situazioni da sfruttare. E sembra che in casa Chelsea ce ne siano addirittura due.

Milan Ziyech
(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Mercato Milan, occasioni in casa Chelsea

Il reparto offensivo è quello su cui il Milan si concentrerà in sede di calciomercato. Le condizioni di Origi non danno garanzie, il colpo De Ketelaere sta deludendo. In più, resta da valutare il rientro di Zlatan Ibrahimovic, ancora in bilico. Il solo Giroud sta tenendo sulle spalle l’attacco rossonero e perciò Stefano Pioli chiede rinforzi, oltre a non aver ricevuto l’esterno destro che serve da tempo. Dunque, Maldini e Massara utilizzeranno la sosta per il Mondiale per cercare occasioni da cogliere al volo. E Tuttosport rivela dove gli uomini mercato milanisti puntano.

LEGGI ANCHE: Milan, Tonali torna a casa: le sue condizioni dopo lo spavento

In casa Chelsea in particolare ci sono due situazioni da monitorare. Una è legata ad un vecchio pallino come Hakim Ziyech. Già cercato più volte, il marocchino non trova spazio a Londra. Solo 270 minuti in stagione e e solamente due volte schierato titolare. Con Tuchel non c’è mai stato gran feeling, ma anche con l’arrivo di Graham Potter la situazione non è cambiata. Ecco dunque che i rossoneri potrebbero rifarsi sotto per gennaio, magari provando ad ottenere un prestito. Sempre al Chelsea il Milan osserva un’altra situazione, che riguarda Armando Broja. Dopo un inizio di stagione complicato, con Potter l’attaccante albanese sta trovando più spazio – anche se solo da subentrato. In questo caso però Tuttosport specifica che ogni discorso riguarderebbe la prossima estate.

 (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Vetrina Mondiale

Per Ziyech c’è l’occasione di mettersi in mostra al Mondiale con la maglia del Marocco. Per dimostrare di essere affidabile, sia a sé stesso che a potenziali acquirenti. Ed il Milan osserva.