Mercato Inter, Sanchez cambia idea sul Marsiglia

Sanchez marsiglia

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il mercato dell’Inter dipende molto dalla volontà di Alexis Sanchez. Il cileno è in uscita e per i nerazzurri è fondamentale il risparmio sul suo pesante ingaggio. Le ipotesi non mancano ma l’ex Barcellona fatica ad accattare una destinazione non all’altezza.

Mercato Inter, per Sanchez l’ipotesi Marsiglia è ancora in piedi

Il risparmio dei 7 milioni netti di ingaggio annuale aiuterebbero la società dal punto di vista economico. E anche numerico, visto che il giocatore è fuori dai progetti di Simone Inzaghi e la sua cessione permetterebbe l’innesto di un nuovo rinforzo. Per Alexis Sanchez però lasciare l’Inter è complicato. Con un anno ancora di contratto e lauto stipendio assicurato, il cileno frena sulla cessione. Secondo la Gazzetta dello Sport però il Niño Maravilla starebbe cambiando idea su una delle pretendenti.

L’Olympique Marsiglia infatti avrebbe cominciato una trattativa con l’entourage del giocatore, che avrebbe dunque aperto all’ipotesi francese. Non c’è ancora l’accordo sull’ingaggio, ma è già un passo avanti. L’accelerazione si avrà quando l’Inter corrisponderà a Sanchez la buonuscita per risolvere anticipatamente il contratto. La Rosea parla di 5 milioni di euro che verranno corrisposti all’ex Barcellona, Arsenal e Manchester United.