Mercato Inter, Sanchez in uscita: Sampaoli lo vuole al Marsiglia

L'attaccante cileno lascerà il club nerazzurro nel corso dell'estate, e su di lui vi è anche l'interesse del Marsiglia: la situazione.

16/06/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato dell’Inter passa anche dalle cessioni, e quella di Alexis Sanchez risulta, ad oggi, tra le più probabili di questa sessione estiva. L’attaccante cileno ha vissuto la sua avventura interista quasi sempre da riserva, venendo utilizzato costantemente come “trump card” a partita in corso. L’imminente arrivo di Paulo Dybala ed il possibile ritorno di Romelu Lukaku potrebbero potenzialmente togliergli ulteriore spazio, un motivo in più per fare le valigie e guardarsi attorno.

Le squadre interessate al giocatore non mancano, ma a parte le offerte sudamericane e quella pervenuta dal Galatasaray negli ultimi giorni (rifiutata dal giocatore) non sembravano esserci altre piazze allettanti all’orizzonte. Secondo quanto riferjto da TNT Sports, il Marsiglia, tramite la figura del tecnico Sampaoli, avrebbe manifestato la ferma volontà di portare il Nino Maravilla in Francia nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma: Reynolds ceduto ai belgi del Westerlo

inter sanchez
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Inter, Sanchez in ottica Marsiglia: la situazione

L’allenatore del club francese ha un rapporto speciale con Sanchez, visto che nel 2015 i due hanno vinto insieme la Copa America. Il tecnico argentino lo vorrebbe alla propria corte per rimpolpare di estro e imprevedibilità il suo frizzante reparto offensivo. Le difficoltà dell’operazione risiedono nell’ingaggio, visto che l’ex Udinese guadagna circa 6,5 milioni a stagione, una cifra che il Marsiglia ad oggi non pagherebbe, specialmente per il fattore età. Nelle prossime settimane la situazione potrebbe definirsi, visto che il giocatore è destinato ad essere ulteriormente chiuso dai prossimi arrivi dell’Inter nel settore offensivo. Il Marsiglia rappresenta una piazza di grande tradizione e che potrebbe certamente valorizzare gli ultimi anni di carriera del Nino Maravilla, ma occorre trovare una quadra sul prezzo per far si che il tutto funzioni.