Calciomercato Italia

Mercato Inter, schiarita sul fronte Skriniar: le ultime sul rinnovo

Terminato il girone di Champions League con l’importantissima qualificazione agli ottavi di finale e con in testa già la supersfida del prossimo turno di campionato contro la Juventus, in casa Inter tiene ancora banco la questione legata al rinnovo di Milan Skriniar. Le parole di ieri sera di Marotta nel pre-partita della gara contro i tedeschi hanno infuso grande ottimismo tra tutti i tifosi nerazzurri ma adesso è arrivato il momento di passare ai fatti. L’Inter vorrebbe chiudere il discorso entro il 13 novembre, ultima giornata di campionato prima dello stop per il Mondiale in Qatar. Per questo prima della gara contro i bianconeri ci sarà l’incontro decisivo tra Marotta e i rappresentati del centrale slovacco. Di seguito tutti gli ulteriori dettagli sul rinnovo di Skriniar.

Mercato Inter, le cifre del rinnovo di Skriniar

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Marotta, con l’avallo di Zhang, è pronto a mettere sul piatto un quadriennale da 6.5 milioni di euro a stagione, come riferito da TMW. Un ingaggio che sforerebbe il tetto salariale e che al momento viene concesso solo a Lukaku, per il quale peraltro entra in vigore il Decreto Crescita. Si vocifera addirittura che l’Inter possa fare un ulteriore sforzo arrivando a 7 milioni di euro netti: ciò che è certo è che all’entourage del centrale è stata chiarita l’impossibilità da parte del club di arrivare ai 9 milioni di euro netti, bonus inclusi, messi sul piatto dal PSG in estate.

Skriniar, sul tavolo anche la fascia di capitano?

Si ipotizza inoltre che l’Inter possa mettere sul piatto anche la possibilità di far diventare Skriniar il nuovo capitano dell’Inter, ovviamente con l’ok di Simone Inzaghi e dello spogliatoio. Sul tema ci si potrà ragionare con calma, ciò che è certo è che Marotta non ha nessuna intenzione di inserire nell’accordo un’eventuale clausola rescissoria. In casa Inter sono dunque giorni caldi: in ballo c’è il futuro di Skriniar.

Share
Published by
Alberto Petrosilli