Mercato Inter, sempre e solo Lautaro: la scelta del Capitano

mercato Inter

(Photo by ANDER GILLENEA, Onefootball.com)

L’Inter scende in campo stasera contro il Sassuolo nella sfida dell’infrasettimanale e valida per la sesta giornata di campionato. I nerazzurri vogliono proseguire la loro marcia perfetta in Serie A anche contro i neroverdi, e intanto l’Inter pensa anche al mercato e al futuro prossimo.

mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Inter, Lautaro vede solo nerazzurro: il club pensa al rinnovo con ingaggio aumentato

In attesa di novità sul fronte cambio di proprieta, con le insistenti voci di offerte dal Medio Oriente per la cessione del club da parte della Famiglia Zhang e di Suning, la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a blindare ulteriormente una delle colonne portanti della squadra di Simone Inzaghi.

Stiamo parlando ovviamente di Lautaro Martinez, l’attaccante argentino classe 1997 e da questa stagione nuovo Capitano dell’InterIl Toro di Bahia Blanca è ormai considerabile come uno dei leader indiscussi dei nerazzurri, nonché uno dei giocatori più forti e rappresentativi.

Arrivato dal Racing Club giovanissimo nell’estate 2018, nel tempo Lautaro ha saputo prendersi il suo spazio all’Inter diventando stagione dopo stagione una figura fondamentale per i successi recenti dei nerazzurri.

Cinque titoli in bacheca tra cui 1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane e anche qualche delusione come le due finali europee perse in Europa League nel 2020 e in Champions League nel 2023.

Un attaccante fondamentale e che è partito a mille in questa stagione, segnando 5 gol in 5 giornate di campionato e svettando nella classifica dei marcatori e anche nella classifica all time dell’Inter dove di recente è entrato nella top 10 dei marcatori con 108 gol.

Inter e Lautaro Martinez un connubbio diventato indissolubile e che i nerazzurri vogliono fortificare.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto del giocatore fino al 2028 (attuale scadenza giugno 2026), corrispondendo alla punta anche un cospicuo ritocco dell’ingaggio rispetto ai 6 milioni di euro a stagione attualmente percepiti.