Mercato Inter, un clamoroso scambio tra centrocampisti col Barça

Mercato Inter

(Photo by MICHAL CIZEK, Onefootball.com)

L’Inter sarà impegnata domani sera contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Ma ad occupare la mente dell’Inter c’è il mercato, con i nerazzurri attenti a cogliere eventuali occasioni.

Mercato Inter
(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Mercato Inter, idea scambio Brozovic-Kessié. Il Barcellona non chiude all’ipotesi

Tanti i nodi da scogliere nei prossimi mesi per i nerazzurri, tra probabili cessioni, acquisti mirati e rinnovi. Tanti i dubbi in difesa (de Vrij e Skriniar sono in scadenza) e in attacco (Dzeko in scadenza e il futuro di Lukaku tutto da scrivere). Il centrocampo sembra il reparto più protetto dalle onde del mercato, ma anche in mediana potrebbero esserci dei cambiamenti.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, l’Inter e il Barcellona starebbero seriamente pensando ad un clamoroso scambio tra centrocampisti. I nerazzurri infatti sono tentati di cedere Marcelo Brozovic ai bluagrana in cambio dell’ex Milan Franck Kessié, passato in Spagna a parametro zero la scorsa estate.

Mercato Inter
(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Il mediano croato è uno degli uomini fondamentali della rosa nerazzurra, ma l’età non più giovanissima (classe 1992), i frequenti stop fisici e la nuova vita di Calhanoglu come regista basso, hanno intaccato l’intoccabilità di Epic Brozo.

Di contro l’ex rossonero sarebbe un profilo ideale per forza fisica nel centrocampo dell’Inter, e assieme appunto all’ex compagno Calhanoglu e a Barella comporrebbe un reparto di tutto rispetto.

Per ora si è nella fase delle ipotesi e del fantamercato. L’operazione andrebbe ovviamente studiata sul fronte della fattibilità economica, ma dalla Spagna riferiscono di un Barcellona aperto al dialogo per un’eventuale trattativa.