Mercato Juve, Giuntoli sorprende: contatto per un centrocampista italiano, cosa succede

giuntoli juventus

Mercato Juve, Giuntoli sorprende: contatto per un centrocampista italiano, cosa succede (GettyImages) - calcioinpillole.com

Mercato Juve – La Vecchia Signora si muove a sorpresa tentando il colpo last minute a centrocampo. Come riferito da calciomercato.com, Giuntoli ha avuto un contatto esplorativo con l’entourage di Giacomo Bonaventura.

Mercato Juve, idea Bonaventura: cosa sta succedendo

bonaventura rinnovo
La Fiorentina tratta il rinnovo di Bonaventura – Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images, calcioinpillole.com

La Juve ha messo sul piatto un’offerta interessante per l’ex centrocampista del Milan classe ’89. Contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione di rinnovo annuale che si attiverebbe in automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Bonaventura è in scadenza di contratto con la Fiorentina al termine dell’attuale stagione sportiva: nel contratto è presente un’opzione per rinnovare fino al 2025 ma è a favore del giocatore che al momento non vorrebbe attivarla avendo chiesto un adeguamento economico.

Da capire nel caso se Commisso deciderà di liberare gratis il calciatore o se chiederà un minimo indennizzo per liberarlo, in caso di apertura alla cessione. Dal canto suo Bonaventura è combattuto visto che il passaggio alla Juve, per cui Raiola starebbe spingendo particolarmente, verrebbe vissuto dalla piazza, a cui il ragazzo è molto legato, come un tradimento.

Giuntoli vuole soddisfare Allegri che ha messo l’italiano in cima alla lista delle proprie preferenze ma i bianconeri, non avendo ancora la certezza del ritorno in Champions League, almeno dal punto di vista matematico, non vuole impegnarsi in esborsi economici importanti.

Samardzic rimandato all’estate

Udinese Samardzic
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Proprio per questo motivo la pista Samardzic si è raffreddata: troppi a gennaio i 25 milioni di euro richiesti dai Pozzo. Se ne riparlerà in estate quando il ragazzo, a Champions acquisita, sarà il primo obiettivo dei bianconeri.

Più comodo sarebbe invece arrivare a Bernardeschi: il Toronto è pronto a concedere il prestito secco del ragazzo per 6 mesi ma sono i bianconeri in questo caso a frenare. Allegri vuole un calciatore con caratteristiche diverse.