Calciomercato Milan, Furlani gela il PSG: richiesta monstre per Leao

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, Furlani gela il PSG: richiesta monstre per Leao - Getty Images calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Rafael Leao, nonostante il momento difficile, continua ad attirare le attenzioni dei grandi club europei. Come riferito da Sport Mediaset, piovono conferme sull’interesse del PSG per il portoghese.

Calciomercato Milan, PSG su Leao ma Furlani gela i francesi: la situazione

leao che tempo che fa
(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Campos è in pressing sul calciatore portoghese classe ’99 che lui stesso portò giovanissimo al Lille. Tuttavia il Milan, tramite il CEO Furlani, ha avvisato il club francese che non esiste alcun margine di trattativa. Per il club rossonero Leao è un asset assolutamente intoccabile del presente e del futuro.

Tradotto: per chiunque voglia il classe ’99 fa fede la clausola rescissoria da 175 milioni di euro stabilita nel contratto da 7 milioni di euro netti rinnovato fino al 2028 lo scorso giugno.

Pur dovendo sostituire Mbappé e avendo comunque a disposizione un budget molto alto la cifra ha chiaramente spavento il club di Al Khelaifi che nonostante il forte interesse potrebbe decidere di guardare altrove per la sostituzione del francese destinato a parametro zero al Real Madrid.

Dal canto suo Leao è stato informato dell’interesse ma, seppur lusingato, ha ribadito la volontà di continuare il suo percorso con la maglia del Milan almeno per un’altra stagione avendo comunque come obiettivo in futuro quello di giocare in Premier League e non in Francia.

Pioli gli chiede la svolta sottoporta

Milan Pioli
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Nel frattempo Leao resta concentratissimo sulla stagione rossonera e sugli obiettivi da conseguire da qui al termine della stagione, ovvero almeno il terzo posto in campionato e la possibile vittoria dell’Europa League, trofeo che manca alla bacheca del club di via Aldo Rossi.

Per cercare di centrare entrambi Pioli ha però bisogno del miglior Leao: il tecnico gli chiede una svolta soprattutto in zona gol. Il portoghese è chiamato ad alzare il bottino di reti.