Connect with us

Calciomercato

Mercato Juve, un Campione del Mondo ha detto sì: i dettagli

Pubblicato

il

mercato juve

La Juventus, nonostante la relazione della Procura sui bilanci e il caos plusvalenze, non vuole stare con le mani in mano nel prossimo calciomercato. I bianconeri hanno diversi nomi in uscita, che, in caso di addio, potrebbero liberare lo spazio per alcuni obiettivi. La principale novità per il mercato della Juve è la volontà di un Campione del Mondo argentino di vestire la maglia bianconera. Un centrocampista dell’Albiceleste avrebbe infatti rivelato di volere a tutti i costi approdare a Torino. Ecco chi è.

La novità di mercato: Mac Allister vuole la Juve

mercato juve

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe mettere a segno un grande colpo nel breve periodo. Ad attirare l’attenzione dei bianconeri è Alexis Mac Allister. Il centrocampista, laureatosi da poco Campione del Mondo con l’Argentina, avrebbe rivelato di volere approdare a Torino. Il giocatore è un obiettivo bianconero da mesi, infatti era già stato seguito dallo staff torinese. Le persone più vicine al calciatore fanno sapere che l’interesse è reciproco. Mac Allister ha fatto sapere anche alla sua famiglia della sua preferenza, reputando la Juventus un “club straordinario”. In caso di offerta consona potrebbe lasciare da subito il Brighton. Prima, però, serve cedere in casa Juve.

La situazione tra McKennie e Rabiot

mercato juve

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il primo passo è stato fatto: il sì del giocatore è già un avvicinamento importante. La Juventus sa che in mediana c’è bisogno di un intervento repentino ora, o massimo in estate. Prima di acquistare serve però una cessione in mezzo al campo per i bianconeri, ed il principale indiziato è Weston McKennie. Lo statunitense è molto apprezzato in Premier League ed ha mercato. La sua cessione potrebbe creare il tesoretto per poter arrivare a Mac Allister. Attenzione anche a Rabiot, viste le numerose offerte che sono pronte ad arrivargli a giugno. Anche lui nel mercato estivo potrebbe lasciare. Ecco, dunque, che urge un rinforzo a centrocampo, e Mac Allister, assieme a Milinkovic-Savic, diventa uno dei principali obiettivi.

Calciomercato Italia

Mercato Torino, preso il vice di Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Mercato Torino

Il Torino batte il primo colpo del suo mercato estivo e si assicura Mihai Popa, portiere 23enne romeno che andrà a sostituire Berisha come vice di Vanja Milinkovic-Savic. L’accordo era già stato trovato nelle scorse settimane, ma ora il contratto è stato firmato. Popa arriva dal Voluntari dove ha terminato al nono posto in classifica. Oggi il portiere ha effettuato le visite mediche e da luglio sarà a disposizione di Juric.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Popa il primo colpo del mercato del Torino

Mihai Popa ha 23 anni e deve crescere ancora molto. Nelle ultime due stagioni, però, oltre ad aver difeso la porta della nazionale U-21 della Romania, si è messo in mostra come para rigori. Partirà sicuramente alle spalle del portiere serbo, fresco di rinnovo. Il suo arrivo a parametro zero, però, è un investimento per rinnovare il reparto.

Continua a leggere

Calciomercato

Osimhen, cosa c’è dietro l’incontro con gli agenti: il piano di De Laurentiis

Pubblicato

il

Napoli Osimhen

Victor Osimhen è nella lista dei possibili partenti: l’attaccante capocannoniere del campionato fa gola alle big d’Europa, il piano.

Victor Osimhen, prendere o lasciare. Il centravanti che ha portato Napoli a festeggiare nuovamente dopo 33 anni potrebbe lasciare Castel Volturno. L’addio dell’attaccante, tuttavia, non è scontato ma fortemente possibile. Un confine che segna tutta la differenza del mondo: De Laurentiis vorrebbe tenerlo, ma sa che è un pezzo pregiato e vuole capire quel che potrebbe succedere. Real Madrid e Chelsea sono alla finestra. I Blancos potrebbero fare un’offerta monstre per sostituire Karim Benzema.

A questo vorrebbe arrivare ADL: è chiaro che di fronte a un’offerta di 130-140 milioni (per eccesso) non ci sarebbero accordi in grado di rivedere la possibilità di fare le valigie. C’è da fare, successivamente, anche un discorso di tempo: Osimhen ha il contratto che scade nel 2025. Un’altra stagione a questi livelli – ovvero 26 gol messi a segno e la presenza su quasi tutte le trame offensive dei partenopei – è difficile da ripetere. L’anno prossimo il calciatore perderebbe di livello e appeal, non fosse altro perchè si avvicinerebbe la scadenza.

Osimhen in bilico: De Laurentiis pronto al rinnovo, ma attenzione al mercato

Condizioni da non sottovalutare sul piano burocratico, mentre in concreto De Laurentiis può provare a chiudere per il rinnovo onde evitare un altro addio bruciante dopo quello di Spalletti (che ha reso incontenibile il nigeriano) e quasi sicuramente Kim. Quindi non resta che mettersi seduti a parlare: l’incontro con gli agenti del giocatore è previsto in settimana dopo qualche primo contatto nei giorni scorsi. Sul piatto un prolungamento di un anno da 6 milioni a stagione, uno e mezzo in più rispetto all’attuale ingaggio.

Osimhen

De Laurentiis pronto a discutere con l’entourage del nigeriano

L’idea è quella di chiudere ogni interlocuzione prima delle vacanze, così da andare a riposo sereni in attesa di capire chi sarà la prossima guida tecnica partenopea. In tal senso anche il destino del centravanti influisce e non poco: qualsiasi tecnico sarebbe invogliato all’idea di allenare una squadra con Osimhen in campo, può essere un’arma a doppio taglio – perchè difficile da gestire (vedasi Gattuso) – ma sicuramente intrigante. Il mercato ancora deve partire, ma gli indizi non mancano: le certezze del futuro passano dalle scelte del presente. Osimhen festeggia lo Scudetto, ma ancora non sa se potrà vivere un’annata da Campione d’Italia oppure no.

Continua a leggere

Calciomercato

La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami

Pubblicato

il

Messi Inter Miami

L’addio turbolento con il PSG, il dubbio tra i milioni arabi, i soldi americani e il ritorno nostalgico a Barcellona. Lionel Messi ha scelto di essere un nuovo giocatore dell’Inter Miami. La Pulce, quindi, lascia l’Europa dopo 23 anni straordinari e andrà a concludere la carriera nella MLS. Una decisione non scontata perchè le opzioni erano molto allettanti. Il Barcellona ha sognato, l’Al-Hilal ha sperato di convincere l’argentino con 400 milioni all’anno per contrastare Cristiano Ronaldo e Benzema in Arabia Saudita. Alla fine, però, ha scelto la Florida. L’Inter Miami è ultimo nell’Eastern Conference della MLS e ha avuto tra i maggiori giocatori della sua storia quinquennale Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Il proprietario è David Beckham.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

L’annuncio di Messi e la sua nuova avventura

Ho deciso che andrò a Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100%, ma abbiamo deciso di continuare il percorso lì. Ci tenevo molto, ero molto entusiasta di poter tornare al Barcellona, ma, dopo aver vissuto quello che ho vissuto e l’addio che ho avuto, non volevo essere di nuovo nella stessa situazione: in attesa di vedere cosa stava per succedere e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro, per così dire.”

“In questo momento voglio distrarmi un po’, pensare di più alla mia famiglia. Ho trascorso due anni a livello familiare che sono stati brutti e non mi sono divertito. Ho avuto il mese che per me è stato spettacolare per aver vinto il Mondiale, ma toglierlo è stata una tappa difficile per me. Voglio rivederci con il divertimento, con il divertimento della mia famiglia, dei miei figli, di giorno in giorno. Ed è per questo che la decisione è stata un po’ quella di non rinunciare al Barcellona.”

LaLiga aveva accettato che mi iscrivessero e alla fine non si è potuto fare. Avevo paura che si ripetesse la stessa cosa e che dovessi anche correre come è successo, che dovessi venire qui a Parigi per stare a lungo in albergo con la mia famiglia, con i miei figli che andavano a scuola e stare ancora in albergo. Volevo prendere la mia decisione ed è per questo che non mi sono rivolto al Barça. Anche se mi sarebbe piaciuto, ma non si poteva.”

“Se fosse stata una questione di soldi, sarei andato in Arabia o altrove. Mi sembravano tanti soldi. La verità è che la mia decisione finale va altrove e non per soldi.”

“Ho tifato per il Barcellona durante l’anno. Ho parlato molto con Xavi, abbiamo discusso e abbiamo sempre avuto scambi frequenti.”

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno