Mercato Juventus, Allegri deve scegliere la punta. In ballo Depay o Milik

Mercato Juventus

(Photo by NICOLAS TUCAT, Onefootball.com)

All’indomani del deludente pareggio contro la Sampdoria per 0-0, è scattato qualche campanello d’allarme in casa Juventus. Non solo per la prestazione opaca, ma anche per una rosa che al 23 di agosto e con due giornate di campionato già disputate, sembra ancora incompleta.

Mercato Juventus
(Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

Mercato Juventus, casting attaccante: sfida tra Depay e Milik, ma il polacco ora è il preferito di Allegri

Nella gara di Marassi di ieri sera i bianconeri avevano delle attenuanti. Molte assenze pesanti tra cui quelle di Bonucci, Pogba, Di Maria e il lungodegente Chiesa. Ma alla Juve manca qualcosa nella rosa sia in termini numerici che di qualità.

Per la mediana il nome è sempre quello e porta a Leandro Paredes. Ma finché la società non riesce a cedere almeno uno tra Rabiot, Arthur o Zakaria, l’arrivo dell’argentino è complicato.

Passiamo al discorso attacco. Come riportato da Sky, nella giornata odierna è andato in scena un vertice di mercato tra il tecnico Allegri e la dirigenza, per fare il punto sulle prossime mosse di mercato.

I due nomi in ballo per il reparto offensivo sono quelli di Memphis Depay e Arkadiusz Milik. La Juventus ha da tempo trovato l’accordo con l’olandese del Barcellona, che però negli ultimi giorni ha alzato le pretese d’ngaggio e frenato la trattativa.

L’attaccante del Marsiglia ed ex Napoli e invece una pista più percorribile a livello economico. Anche in questo caso i bianconeri hanno trovato l’accordo con la punta polacca e anche con il club francese. Un prestito oneroso da 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 8.

Ma la scelta finale sta ad Allegri. Il tecnico bianconero deve infatti scegliere ed indicare chi tra Depay e Milik preferisce per rafforzare il proprio reparto d’attacco e portare gol e qualità alla Vecchia Signora.

Stando a quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio la scelta sarebbe ricaduta su Milik, con l’attaccante del Marsiglia pronto a vestire il bianconero.