Mercato Juventus, due nomi per il dopo Alex Sandro

Mercato Juventus

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Juventus – Uno degli obiettivi del club bianconero per il prossimo mercato è quello di trovare un sostituto per il partente Alex Sandro, arrivato ormai al capolinea della sua esperienza alla Vecchia Signora. Il club ha già individuato due potenziali sostituti.

La Juventus sta lavorando in chiave mercato per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, e sono già molti i reparti su cui i bianconeri stanno operando. Uno dei principali obiettivi sarà quello di sostituire il brasiliano Alex Sandro, che con tutta probabilità lascerà il club in estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli e la dirigenza juventina avrebbero individuato due possibili figure per poter sostituire il difensore verdeoro, entrambe provenienti dalla Serie A. Il primo nome è quello di Riccardo Calafiori del Bologna, mentre il secondo sembrerebbe essere Martinez Quarta, attualmente tesserato con la Fiorentina.

mercato Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Juventus, Calafiori o Martinez Quarta per il dopo Alex Sandro: la situazione

Il quotidiano torinese riporta che in questo momento il difensore del Bologna rappresenta la priorità per sostituire il brasiliano. L’operazione tuttavia è tutt’altro che semplice, visto che il Bologna valuta il giocatore dai 20 ai 30 milioni di euro, una cifra certamente importante. Come se non bastasse anche la concorrenza da qui all’estate s’infoltirà senza dubbio, in quanto il giocatore sta facendo benissimo e l’interessa attorno a lui si conferma crescente, anche in Europa.

La prima alternativa al momento sembrerebbe essere l’argentino Martinez Quarta della Fiorentina. Il contratto che lega il 27enne alla Fiorentina scade nel 2025 ma attualmente non sono stati ancora avviati concretamente i dialoghi per il suo possibile rinnovo. In caso di mancato accordo il giocatore si libererà in ogni caso nell’estate della prossima stagione, ed è possibile che la Viola possa intavolare una trattativa con i bianconeri in caso la pista Calafiori dovesse rivelarsi piu complicata del previsto.