Juve, spunta un nuovo nome per il centrocampo: gioca in Serie A

Juve, spunta un nuovo nome per il centrocampo: gioca in Serie A (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juve continua a lavorare sul fronte mercato e in queste settimane sta già pianificando quella che sarà la prossima stagione, con diversi obiettivi che sono finiti da tempo sulla lista di Giuntoli e Manna. Ora però sarebbe emersa anche una nuova ipotesi. 

In casa Juve le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo impegno di campionato contro il Frosinone, dove la squadra di Allegri dovrà cercare di trovare il riscatto immediato dopo i pessimi risultati ottenuti nelle ultime 4 partite, dove sono arrivati solo due punti contro Empoli e Verona. Ruolino di marcia che va inevitabilmente cambiato, con la speranza di tornare a fare punti fondamentali in vista della qualificazione alla prossima Champions League.

Già, perchè ora la Juve ha un solo punto di vantaggio sul Milan e 9 sul Bologna quinto in classifica, con il vantaggio iniziale di 18 punti che si è praticamente dimezzato. Distacco ancora ampio è vero, ma deve suonare come un campanello d’allarme.

Nel frattempo però, anche negli uffici della Continassa si continua a lavorare duramente, con la coppia composta da Giuntoli e Manna che sta continuando a sondare il terreno per diversi obiettivi di mercato.

Juve, non solo Koopmeiners: piace Ederson dell’Atalanta

Il primo nome è quello di Felipe Anderson e non per preferenze ma per lo status avanzato della trattativa, che sembra ormai essere in dirittura di arrivo. L’obiettivo principale è sicuramente il centrocampista dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, sul quale la società bianconera sta lavorando ormai da diverso tempo.

L’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro per lasciar partire il suo giocatore e proprio per questo la Juve sta valutando anche altre soluzioni. Una di queste porta sempre a Bergamo, perchè anche il profilo del brasiliano Ederson è finito sotto la lente di ingrandimento della Vecchia Signora. 

Mercato Juve
Juve, spunta un nuovo nome per il centrocampo: gioca in Serie A (Getty Images) – calcioinpillole.com

Servono almeno 50 milioni: le condizioni dell’Atalanta

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com infatti, Ederson avrebbe tutte le caratteristiche per permettere un salto di qualità alla rosa bianconera, soprattutto a centrocampo. Ci sarebbero degli ostacoli da superare però, con il primo che è legato alla cifra richiesta dalla Dea, la stessa per Koopmeiners. 

Inoltre, bisogna prendere in considerazione il fatto che il club bergamasco difficilmente si priverà di entrambi i giocatori e la volontà del club è quella di venedere soltanto uno tra Koopmeiners, Ederson e Scalvini. Ora resta da capire chi farà le valigie, dopdichè si agirà di conseguenza.