Mercato Juventus, il colpo a centrocampo arriva dalla Dea?

mercato Juventus

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus – I bianconeri sono tornati al lavoro dopo la sconfitta subita domenica sera contro l’Inter per 1-0 nello scontro diretto della 23ª giornata di campionato. Gli uomini di Allegri sono scivolati a-4 dai nerazzurri (e con una partita in più) ma a Torino non considerano assolutamente compromessa la lotta Scudetto.

Il prossimo impegno per dimenticare in fretta il KO di San Siro pone la Juventus di fronte all’Udinese, che lunedì sera nel posticipo che chiuderà la 24ª giornata di campionato ospiteranno i friulani allo Stadium. Campo a parte però la società è sempre al lavoro sul mercato in vista della sessione estiva.

mercato Juventus
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus, si cerca sempre il top in mediana: la nuova idea è Ederson dell’Atalanta

A gennaio la Juventus si è rinforzata con due colpi interessanti e soprattutto futuribili. Il difensore portoghese classe 2000 Tiago Djalo, pagato poco più di 3 milioni dal Lille. E Carlos Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002 del Southampton e arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 49 mlioni di euro.

Nella prossima estate i bianconeri saranno molto attivi sul mercato e il reparto che potrebbe essere stravolto sarà proprio quello di mediana. Tante le questioni in bilico a centrocampo.

A partire proprio dal nuovo arrivato. Come detto Alcaraz è arrivato in prestito e la cifra per l’acquisto definitivo è alta e al momento la questione è tutta in divenire su cosa la mezzala sudamericana potrà dare da qui a giugno.

Bisognerà valutare poi i casi legati a Paul Pogba e Nicolò Fagioli squalificati rispettivamente per doping e calcioscommess,e ma tecnicamente ancora due giocatori nella rosa della Juventus.

Da attenzionare anche il caso Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è uno dei titolari inamovibili della rosa di Massimiliano Allegri, ma l’ex PSG è in scadenza a giugno. Il legame tra la mezzala e i bianconeri è forte, ma l’ingaggio elevato da 7 milioni di euro a stagione imporrà delle riflessioni.

Così come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus si guarda intorno per dei profili che possano rinnovare e migliore il proprio centrocampo della prossima stagione. I nomi sondati restano molti come Lazar Samardzic, Khéprhen Thuram e Teun Koopmeiners.

E proprio dall’Atalanta spunta la nuova idea. La Juventus ha acceso l’interesse anche su Ederson, mediano brasiliano classe 1999 in forza agli orobici. Il giocatore ex Salernitana è uno dei migliori nell’11 di Gasperini e quest’anno si sta rivelando in tutta la sua completezza tattica e tecnica, con 5 gol e 1 assist in 22 presenze.

Una trattativa attualmente complicata perché La Dea è una bottega cara e la Juventus deve stare attenta ai conti ma anche una pista da seguire per il mercato che si aprirà in estate.