Mercato Juventus, il Newcastle piomba su Dusan Vlahovic

La Juventus è tornata alla vittoria in campionato battendo 4-2 la Sampdoria nel posticipo domenicale della 26ª giornata di campionato. Una buona prova della squadra di Allegri, che però ha visto ancora in ombra Dusan Vlahovic. Il serbo ha sbagliato anche un rigore, e il suo nome in orbita mercato Juventus è tornato a far riflettere.

Mercato Juventus
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Mercato Juventus, il Newcastle vuole Vlahovic: Offerta da capogiro per i bianconeri

L’attaccante non sta passando il migliore dei periodi. La stagione corrente è stata fortemente compromessa prima da un problema agli adduttori e poi da una pubalgia, che lo ha reso poco efficiente al Mondiale con la Serbia e tornato non in forma in bianconero.

Solo 3 gol nel 2023 (doppietta alla Salernitana in campionato e gol al Nantes nel sedicesimo d’andata di Europa League) e una generale fatica a ritrovare quello smalto e quella cattiveria che lo contraddistingono.

Molti osservatori del mondo bianconero e non solo, affermano che le difficoltà di Vlahovic non siano solo di natura fisica, ma mentale (il ragazzo è fragile e nei momenti di crisi fatica a reagire) e tecnica, con il gioco di Allegri che poco lo esalta.

In ogni caso la Juventus non ha in programma una sua cessione, ma se Vlahovic dovesse continaure a non carburare i bianconeri sarebbero pronti ad ascoltaree offerte.

Secondo la stampa inglese, l’ambizioso e ricchissimo Newcastle avrebbe pronta un’offerta da 90 milioni di euro per strappare l’attaccante alla Vecchia Signora.