Mercato Juventus, Kimpembe per il post de Ligt: la Vecchia Signora ci pensa

Il mercato della Juventus passa per de Ligt. In difesa con la partenza dell'olandese si aprirebbe la caccia al sostituto.

30/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Gran parte del mercato della Juventus si decifrerà con l’evolversi della situazione legata a de Ligt. Il difensore olandese è sempre più lontano dalla permanenza a Torino, come ribadito dallo stesso Arrivabene che ha tenuto a sottolineare la situazione delicata per il classe 1999. Nel frattempo, la Vecchia Signora comunque starebbe monitorando diverse ipotesi per la difesa: oltre ad Akanji del Dortmund, ci sarebbe anche la strada che porterebbe a Presnel Kimpembe del PSG.

Mercato Juventus, Kimpembe l’ultima idea per il post de Ligt

Secondo quanto riportato dal nostro corrispondente di mercato Ekrem Konur, l’ultima idea per la difesa della Juventus porterebbe a Presnel Kimpembe che potrebbe decidere di chiudere la sua parentesi al PSG in questa sessione estiva di mercato. Il difensore francese, più volte, ha ribadito l’incertezza legata al suo futuro a Parigi. La Juventus è pronta ad approfittarne: il PSG avrebbe deciso di mettere alla porta il giocatore, ma vorrebbe un’offerta sui 20-25 milioni per cederlo. L’entrata in difesa per la Vecchia Signora è sicuramente legata all’uscita eccellente di de Ligt per il quale l’ipotesi di un’asta inglese è sempre più concreta. Il Chelsea spinge per avere l’olandese, ma anche i due club di Manchester insistono. La Juventus per il momento non scende dalla decisione di essere disposta a vendere de Ligt solo però che venga accontentata con il pagamento della clausola di 120 milioni circa.

LEGGI ANCHE: Tolisso ritorna a casa: vicinissimo il ritorno al Lione