Mercato Juventus, l’alternativa a Paredes è un cavallo di ritorno

L'argentino del Paris Saint-Germain è l'obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero, il piano B porta ad una vecchia conoscenza.

30/07/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il mercato della Juventus degli ultimi anni è pieno di ritorni. Ora spunta l’idea di riportare a Torino un altro giocatore che in maglia bianconera ha fatto molto bene. È lui l’alternativa a Leandro Paredes, che rimane l’obiettivo numero uno.

Pjanic
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Mercato Juventus, l’alternativa a Paredes è Miralem Pjanic

C’è stato Bonucci, poi Buffon e Morata, qualche settimana fa Pogba. Ora per la Juventus potrebbe essere il momento di riaccogliere un altro ex per una seconda vita in bianconero. Secondo Tuttosport infatti tra i nomi fatti per il centrocampo c’è anche quello di Miralem Pjanic. Per il momento è semplicemente un’idea, ma il bosniaco è palesemente fuori dai piani di Xavi al Barcellona ed ecco che il ritorno a Torino potrebbe diventare una soluzione. Il primo obiettivo della Juventus è sempre Leandro Paredes del Paris Saint-Germain. L’argentino è il preferito di Massimiliano Allegri e l’accordo con l’entourage sarebbe stato trovato. I bianconeri hanno però prima bisogno di sfoltire il reparto mediano. Su tutti Arthur, che sembra ormai prossimo all’addio. Anche Adrien Rabiot non è considerato incedibile e se arrivasse la giusta offerta potrebbe partire.

LEGGI ANCHE: Juventus, spostato a settimana prossima il consulto di Pogba

La situazione legata all’infortunio di Pogba potrebbe anche cambiare i piani, perché se il francese decidesse di operarsi e stesse fuori fino al 2023, la Juventus avrebbe numericamente necessità in mezzo al campo. A quel punto Pjanic non sarebbe più un’alternativa a Paredes. Ma a determinate condizioni per un giocatore che è stato ceduto nel 2020 e che da lì in poi ha incontrato diverse difficoltà, tra Barcellona e Besiktas: poco più di 3000 minuti giocati in due stagioni, meno di quanto fatto nell’ultimo anno di Juve – 3350 minuti.

Correlati

10:00

30/07/2022

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, in cui ha parlato della stagione...

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a...

10:00

30/07/2022

08:30

30/07/2022

Timo Werner è uno degli attaccanti sondati dalla Juventus. Il tedesco è in uscita dal Chelsea ed i bianconeri lo vorrebbero in...

Timo Werner è uno degli attaccanti sondati dalla Juventus. Il tedesco è in uscita...

08:30

30/07/2022