Mercato Juventus, Morata Parte III? All’Atletico Madrid è un esubero

Mercato Juventus, Morata può ritornare. Lo spagnolo non ha spazio all'Atletico Madrid, ipotesi nuovo prestito.

17/07/2022

16:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato. Dopo aver chiuso per i super colpi Paul Pogba e Angel Di Maria e in attesa della cessione di de Ligt al Bayern Monaco, i bianconeri vogliono puntellare l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri.

Mercato Juventus
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Morata può tornare. All’Atletico non ha spazio, possibile nuovo prestito

Il reparto offensivo è bianconero è quasi da ricostruire. I bianconeri al momento hanno il solo Dusan Vlahovic come attaccante titolare e poi una serie di incognite. Ad esempio Moise Kean, il centravanti italiano è in prestito dall’Everton fino a fine stagione e piazzarlo sul mercato è oggettivamente complicato.

Tra i tanti nomi nella lista della dirigenza bianconera c’è anche un cavallo di ritorno e che porta il nome di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è tornato all’Atletico Madrid dopo il prestito biennale alla Juventus.

Ma ai Colchoneros Morata è considerato un lusso se non un esubero data l’abbondanza in avanti della squadra di Simeone che può contare su elementi come Joao Felix, Griezmann, Angel Correa e Cunha.

Secondo quanto riportato da TMW, l’ipotesi di un Morata Ter alla Juventus non è da scartare. Il contratto del giocatore con l’Atletico scade nel giugno 2024 e il club spagnolo non farebbe opposizione per una vendita definitiva anche ad un prezzo accessibile.

La Juventus attualmente però per quanto intrigata dall’ipotesi del ritorno di Morata non intende spendere troppo.

I bianconeri sarebbero pronti a farsi avanti nel caso l’Atletico Madrid aprisse ad un nuovo prestito, in uno scenario simile il Morata Parte III potrebbe realizzarsi in tempi rapidi.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

14:30

05/08/2022

07:00

16/07/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

16/07/2022