Mercato Juventus, Paredes si può fare ma il sogno è Milinkovic-Savic

Mercato Juventus, per Paredes la strada è in discesa ma i bianconeri sognano il colpo Milinkovic-Savic.

01/08/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Nell’edizione odierna il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato in entrata della Juventus. I bianconeri si trovano a dover affrontare l’imprevisto dell’infortunio a Paul Pogba e quasi certamente vogliono reintervenire sul mercato dei centrocampisti.

Mercato Juventus
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Paredes è un obiettivo reale, ma intanto si studia il colpo Milinkovic-Savic

L’obiettivo più vicino è sempre quello che porta a Leandro Paredes. Il mediano argentino in forza al Paris Saint-Germain è da settimane il nome più accreditato per rafforzare il roster del centrocampo, ma è legato comunque ad alcune uscite come quelle di Arthur o di Rabiot.

Con Paredes la Juventus ha già trovato accordo su ingaggio e contratto, ma manca attualmente quello col PSG che chiede molto e non è propenso a concedere un prestito on diritto.

Ma sottotraccia la Juventus sta provando a lavorare ad un super colpo per il centrocampo. Come riportato dal CdS la dirigenza bianconera avrebbe incontrato l’entourage di Sergej Milinkovic-Savic, per capire la fattibilità dell’operazione.

La mezzala della Lazio sarebbe certamente un colpo da 90 e uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ma al momento si è a livelli di suggestione e di primissimi contatti.

Perché ad oggi la Lazio non ha messo in vendita Milinkovic-Savic e imbastire una trattativa simile a due settimane dall’inizio del campionato appare complicato.

Ma soprattutto il Presidente biancoceleste Claudio Lotito chiede una cifra attorno ai 60-70 milioni di euro per la cessione del suo miglior giocatore.