Mercato Juventus, Pau Torres se parte de Ligt: serve lo sconto del Villarreal

Il mercato della Juventus ruota ad una possibile successione: fuori de Ligt, dentro Pau Torres. Il Villarreal frena, ma il giocatore spagnolo spinge.

17/07/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il mercato della Juventus dipende molto dalla cessione di Mattjis de Ligt. Il difensore olandese ha dichiarato di voler andare via dalla Serie A, di provare nuove sfide, magari che portano alla Germania e al Bayern Monaco. I bavaresi, dopo l’incontro avuto proprio a Torino, starebbero riflettendo se sferrare l’ultimo grande assalto per l’olandese (quindi mettere sul piatto 80 milioni di euro) o se temporeggiare. Anche lo stesso giocatore starebbe riflettendo sulla sua permanenza alla Juventus. Certo è che, se la Juventus dovesse lasciare partire de Ligt, avrebbe già in mente il successore dell’olandese classe 1999.

Mercato Juventus, è Pau Torres l’erede designato di de Ligt: serve lo sconto dal Villarreal

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe già individuato il colpo per succedere alla partenza di de Ligt. Il profilo individuato sarebbe quello di Pau Torres, giustiziere della Vecchia Signora in Champions League con il suo Villarreal, visto benissimo da Allegri nelle due sfide della scorsa stagione con gli spagnoli. Servirebbe però un sostanziale sconto da parte del “Sottomarino giallo” che chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Troppi per la Juventus che ne potrebbe offrire al massimo 40, forte del fatto che il giocatore si trasferirebbe a Torino con grandissima voglia.

LEGGI ANCHE: Juventus, incontro decisivo in vista per De Ligt al Bayern Monaco