Mercato Juventus, per Kessié c’è un ostacolo: le ultime

Mercato Juventus

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Tra i profili ricercati dalla Juventus in chiave mercato vi è quello di un centrocampista di contenimento che possa dare corsa e supporto nella rottura del gioco avversario, ed in questo senso una delle ultime idee di Giuntoli risulta essere Franck Kessié. L’ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Barcellona, è reduce da una stagione vissuta non esattamente da protagonista, e secondo molte voci di corridoio gradirebbe un ritorno in Serie A per sentirsi nuovamente protagonista. Fino a qualche mese fa il calciatore era stato sondato dall’Inter, che lo avrebbe riportato a Milano spedendo Brozovic in Catalunya, in una trattativa che però non si è mai avviata concretamente. Di recente anche l’Atletico Madrid sembra essersi fatto avanti per il giocatore, ed ora i bianconeri dovranno battere la concorrenza degli spagnoli.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Mercato Juventus, per Kessié spunta la concorrenza dell’Atletico Madrid: le ultime

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, I Colchoneros sono concretamente interessati al giocatore, ma in questo momento hanno qualche difficoltà sull’ingaggio, visto che attualmente Kessié percepisce ben 7 milioni netti, una cifra che in questo momento l’Atleti non può permettersi di offrire. La Juventus potrebbe quindi approfittare di questa situazione per portarsi in vantaggio nella trattativa, ma prima ha necessariamente bisogno di operare delle cessioni. I bianconeri si libereranno presto di Arthur (ormai ad un passo dalla Fiorentina), e poi tenteranno di piazzare anche McKennie e Zakaria, dopodiché l’acquisto di Kessié potrebbe davvero concretizzarsi.

Un altro fattore da non sottovalutare è la Serie A, un campionato che ha visto per molti anni Kessié protagonista. Tornare in un campionato che conosce molto bene ed in una squadra che gli regalerebbe un ruolo da protagonista è certamente allettante per l’ivoriano, che nelle prossime settimane potrebbe essere costretto ad esprimere una preferenza circa il suo futuro.