Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Juventus, Phillips lascerà il City: ecco perché la Juve è favorita

Published

on

Phillips Juventus

Torna di moda il nome di Kalvin Phillips, mediano in forza al Manchester City, in casa Juventus: ecco perché i bianconeri sono favoriti.

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista per colmare le assenze forzate di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, alle prese con i noti problemi extra-campo.

Uno dei nomi che sta circolando è quello di Kalvin Phillips, centrocampista che ha fatto benissimo al Leeds ma che non si sta ritagliando spazio nelle gerarchie del City di Pep Guardiola.

Il calciatore, finora, è stato praticamente inutilizzato, partendo dal 1′ solo nella partita di Carabao Cup e giocando 7 spezzoni tra campionato e Champions League.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, può davvero concretizzarsi l’operazione che porterebbe il mediano inglese dal Manchester City alla Juventus: questo trasferimento potrebbe rivelarsi un vantaggio per entrambe le parti.

Phillips cercato dalla Juventus: il City lo spinge in Italia

Phillips, infatti, non è cercato solo dalla Juve, ma anche da diversi club di Premier League, su tutti Tottenham e Manchester United. Il Manchester City, però, preferirebbe cederlo all’estero per non rinforzare una rivale.

L’inglese potrebbe muoversi anche sul finire del mercato, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, da esercitare (eventualmente) il prossimo giugno.

Phillips Juventus

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Photo by Getty Images)

Presto le parti si incontreranno

Sempre secondo la Rosea, presto gli uomini di mercato della Juventus incontreranno quelli del Manchester City per capire la fattibilità della trattativa.

Vista anche la possibile convenienza dell’acquisto, la Juve starebbe valutando attentamente questo colpo, per poi rimandare l’investimento pesante al prossimo mercato estivo.