Mercato Juventus, sempre viva l’idea Depay. Il Barça può aiutare

Mercato Juventus

(Photo by Ira L. Black, Onefootball.com)

Il mercato della Juventus è tutt’altro che finito. I bianconeri stanno per chiudere con Kilip Kostic e resta concreto l’interesse per Paredes. Ma l’esterno serbo e il centrocampista argentino potrebbero non essere gli unici colpi del club da qui alla fine dela sessione estiva.

Mercato Juventus
(Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Depay è sempre un’opzione. Il Barcellona potrebbe svincolarlo

Manca sempre meno all’inizio ufficiale della stagione (la Juventus esordirà in campionato il 15 agosto contro il Sassuolo) ma ai bianconeri mancano ancora alcuni tasselli nella rosa, soprattutto dopo il mini campanello d’allarme provocato dopo il KO in amichevole contro l’Atletico Madrid.

La priorità resta sempre la ricerca di un vice Dusan Vlahovic. Nel reparto d’attacco centrale infatti la coperta della Juve è corta e il centravanti serbo non ha una vera e propria alternativa di ruolo, con il solo Kean a poterne fare il vice ma con caratteristiche totalmente diverse.

Il sogno Morata si sta affievolendo col passare dei giorni e la pista Muriel non ha subito aggiornamenti nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da TMW, il nome di Memphis Depay potrebbe essere il colpo a sorpresa nell’attacco bianconero.

L’olandese del Barcellona era già nei radar Juventus, ma l’alto ingaggio da 5 milioni a stagione e la volontà del giocatore di restare ai blaugrana avevano spento eventuali trattative.

Ma stando alla realtà delle cose Depay rischia di giocare molto poco al Barcellona. I catalani in avanti hanno alternative di altissimo livello dal neo arrivato Lewandowski, fino ad Aubameyang. Per non parlare di Dembélé, Raphinha e Ansu Fati.

Così l’ex Lione potrebbe anche cambiare idea e capire che sarebbe meglio cambiare aria. Il Barcellona deve tagliare qualche ingaggio e sarebbe ben disposto ad offrire una risoluzione con buonuscita al giocatore.

In quel caso, con Depay libero a parametro zero la Juventus potrebbe tornarci pensare seriamente.