Mercato Juventus, si cerca il post Alex Sandro: pista dal Portogallo

La Juventus pensa già al prossimo mercato. Sul taccuino di Cherubini c'è la volontà di sostituire Alex Sandro. La pista nuova porta al Benfica.

23/09/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

La Juventus, dopo l’inizio macabro di stagione, sarebbe già attenta sul mercato invernale e poi anche per la sessione estiva. Sul taccuino della dirigenza ci sarebbero una serie di obiettivi non colmati quest’anno. Per esempio, un buon terzino destro che possa comunque garantire la successione di Alex Sandro. Il terzino brasiliano, infatti, massimo nella prossima stagione verrà rimpiazzato. Nella lista dei desideri di Cherubini ci sarebbero una serie di profili interessanti: da Guerreiro a Bensebaini (cercato anche quest’estate), fino ad arrivare a Grimaldo del Benfica.

Grimaldo Juventus
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Mercato Juventus, Grimaldo il preferito di Cherubin: i dettagli

Secondo quanto riferito dal nostro corrispondente di mercato, Ekrem Konur, per la Juventus la pista che porterebbe a Grimaldo sarebbe considerata una vera e propria opportunità. Il terzino che è stato e sarà avversario della Vecchia Signora in Champions League, è in scadenza con il Benfica nella prossima stagione. Questo rappresenterebbe un grande vantaggio per Cherubini che da gennaio potrebbe decidere di trattare esclusivamente con l’entourage del giocatore. I primi contatti sarebbero già stati allacciati dopo la notte di Champions a Torino. Il profilo del giocatore, classe 1996 interesserebbe veramente alla Juventus in vista dell’addio (probabili) in quella parte di campo di Alex Sandro. La Juventus si prepara ad una rivoluzione: che sia invernale o estiva ancora non si sa.

LEGGI ANCHE: 5 Giocatori su cui puntare prima del Mondiale