Juventus, anche la difesa nel mirino: ecco chi può rinforzarla

Oltre ad Allegri, anche il reparto difensivo finisce nell'occhio del ciclone: a gennaio possibile intervento della società.

21/09/2022

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus è senza difesa. Quello che si vede in campo è inaccettabile e urgono interventi. Oltre alla già citata situazione allenatore, in casa bianconera diversi campanelli d’allarme sono accesi sul reparto difensivo.

pavard juventus
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Juventus, difesa da rinforzare: spunta un vecchio pallino

La questione allenatore è stata già ampiamente discussa. Massimiliano Allegri è appeso a un filo, nonostante la fiducia di Andrea Agnelli, e la dirigenza vedrà se continuare o meno con il livornese. Ma in casa Juventus c’è anche un’altra questione da risolvere. La difesa non dà sicurezza. Al termine della scorsa stagione ha lasciato Giorgio Chiellini, mentre in estate Matthijs De Ligt è stato ceduto al Bayern Monaco. Un investimento importante è stato fatto su Gleison Bremer e si è voluto dare fiducia ad un giovane come Federico Gatti, ma in queste prime uscite appare chiaro come il reparto necessiti di un intervento – visti anche i problemi fisici che affliggono Bonucci.

LEGGI ANCHE: Juventus, avanti con Allegri. Ma intanto un nome si scalda…

In questo caso il programma francese Telefoot ha rivelato un nome che dalle parti di Torino non è nuovo. Si tratta di Benjamin Pavard. Già in estate il francese era stato accostato alla Juventus nell’ambito dell’operazione che ha portato De Ligt a Monaco. Poi non se ne è fatto più nulla, ma ora il profilo torna in auge. Quello che piace di Pavard è la sua duttilità, vista la capacità di giocare sia come centrale che come terzino destro. Di contro però c’è da registrare una folta concorrenza sul calciatore, visto che si parla di Chelsea, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester United pronte a darsi battaglia a suon di milioni.

Serie A

12:30

27/09/2022

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici che lo hanno spinto a dare l’addio al...

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici...

12:30

27/09/2022

12:00

27/09/2022

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo anno, non verranno rinnovati. I bianconeri...

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo...

12:00

27/09/2022