Mercato Juventus, si cerca il vice Vlahovic: uno tra Morata, Muriel e Depay

Mercato Juventus, si cerca il vice Vlahovic. Morata in cima alla lista, ma vive le ipotesi Muriel e Depay.

06/08/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

La Juventus è ancora in pieno lavoro sul suo mercato. A 9 giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo e poco meno di un mese dalla fine della sessione estiva, i bianconeri devono ancora sistemare alcuni tasselli della rosa di Allegri.

Mercato Juventus
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Mercato Juventus, obiettivo vice Vlahovic. Morata il preferito, piacciono anche Muriel e Depay

La società sta provando a chiudere per Filip Kostic con l’Eintrcht Francoforte ma secondo quanto riportato da TuttoSport, l’eventuale arrivo dell’ala serba non preguidica la ricerca di un altro profilo, nello specifico di un attaccante che possa fungere da vice di Dusan Vlahovic.

Al momento nel reparto dell’attacco centrale della Juve la coperta è piuttosto corta, con Vlahovic titolare e il solo Moise Kean che potrebbe essere un suo strano back-up. Allegri ha chiesto esplicitamente un’altra punta e i profili sono noti.

Il preferito resta sempre Alvaro Morata. La Juventus vorrebbe riportare per la terza volta a Torino lo spagnolo, ma l’Atletico non apre più ad altri prestiti e vorrebbe solo una cessione definitiva a circa 30 milioni di euro.

Più economica la soluzione che porterebbe a Luis Muriel. Il colombiano dell’Atalanta intriga per le sue caratteristiche sia da prima punta atipica che da seconda punta come supporto a Vlahovic. L’Atalanta chiede almeno 15 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza nel 2023.

Infine c’è l’ipotesi che porta a Memphis Depay. L’attaccante olandese del Barcellona è chiuso dalla grossa concorrenza blaugrana, da Aubameyang a Lewandowski. L’ex Lione non vorrebbe lasciare la Spagna, ma la prospettiva di giocare molto poco potrebbe rappresentare un incentivo ad andarsene.

Calciomercato Italia

La Juventus è ancora in pieno lavoro sul suo mercato. A 9 giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo e poco meno...

La Juventus è ancora in pieno lavoro sul suo mercato. A 9 giorni dall’esordio...

15:00

06/08/2022

14:30

06/08/2022

Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, l’Inter è pronta ad effettuare una delle...

Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà,...

14:30

06/08/2022