Mercato Juventus, un big è pronto a partire per la Turchia

Mercato Juventus

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il mercato della Juventus si concentra anche sulle uscite. Come riporta Tuttomercatoweb, Alex Sandro è sempre più lontano da Torino. Il terzino brasiliano ha il contratto in scadenza a fine stagione e il club bianconero non sembra intenzionato a rinnovarlo. Per questo motivo, l’ex Porto si sta guardando intorno e la prima offerta arriva dalla Turchia. Il Galatasaray sembra interessato ad assicurarsi le prestazioni di Alex Sandro e sta già sondando il terreno per il suo acquisto a parametro zero.

Mercato Juventus
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Juventus: il rinnovo di Alex Sandro

Le prestazioni di Alex Sandro con la maglia della Juventus non sono state del tutto all’altezza negli ultimi anni. Il brasiliano è sembrato il lontano parente di quel terzino elettrizzante arrivato nel 2015 dal Porto. Anche con Allegri, il laterale non è riuscito a tornare ad alti livelli e si è sempre limitato a svolgere il compito, senza mai troppi guizzi. Per queste ragioni, la Juventus ha deciso di fare un passo oltre e lasciare andare a scadenza il contratto di Alex Sandro. Il giocatore, però, continua ad essere uno dei titolari della formazione bianconera, dimostrando grande professionalità.

Mercato Juventus
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

L’interesse del Galatasaray

Nel frattempo arrivano apprezzamenti per il brasiliano, in particolare dalla Turchia. Il Galatasaray vuole Alex Sandro ed è pronto a proporre un biennale tramite l’aiuto di un intermediario. Il club di Istanbul sembra essere in pole position per acquistare l’ex terzino del Santos e, al momento, il calciatore non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali riguardo il suo possibile addio. Non bisogna escludere che nei prossimi mesi possano inserirsi anche altri club, in attesa che Alex Sandro comunichi le sue intenzioni al club turco.