Juventus, rivoluzione terzini: addio a Cuadrado ed Alex Sandro

juventus cuadrado alex sandro

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo anno, non verranno rinnovati. I bianconeri puntano ad abbassare il monte ingaggi e a rinnovare il pacchetto dei terzini in rosa.

juve cuadrado alex sandro
Photo by ANDERS BJURO/TT News Agency/AFP via Getty Images)

Juventus, niente rinnovo per Cuadrado ed Alex Sandro

Rivoluzione sulle fasce per la Juventus. I bianconeri puntano ad abbassare il monte ingaggi e a rinnovare il pacchetto dei terzini. L’occasione viene offerta dalle situazioni contrattuali di due calciatori che per un motivo o per un altro non sono più intoccabili. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, questi due elementi sono Juan Cuadrado e Alex Sandro.

Per il primo è scattata l’opzione di rinnovo nella scorsa estate per una ulteriore stagione, anche se la Juventus avrebbe voluto interrompere il rapporto alla fine della stagione 2021-22. Le prestazioni del colombiano sono in calo e l’ingaggio da 5 milioni annui per un calciatore che il 26 maggio prossimo compirà 35 anni è decisamente troppo alto. Il brasiliano invece è da tempo diventato un problema. Il suo rendimento è in caduta libera da diverse stagioni ed il prossimo 30 giugno scadrà il contratto da 6.5 milioni di euro. Classe ’91 – dunque verso i 32 anni – Alex Sandro non è considerato un giocatore su cui puntare e perciò in estate le strade si separeranno.