Mercato Juventus, Zaniolo pista calda grazie ad Arthur: i dettagli

Il mercato della Juventus è in continua evoluzione. Ore decisive per Di Maria, settimane calde per Zaniolo. La Roma potrebbe cedere se nella trattativa venisse inserito Arthur.

19/06/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato della Juventus sta prendendo forma. Dopo le sollecitazioni di Massimiliano Allegri (che ha rifiutato il PSG), la società ha messo sul piatto quali sono gli obiettivi dichiarati e Nicolò Zaniolo rientra fra questi. In attesa di una risposta di Angel Di Maria, il colpo in attacco si farà e il trequartista romanista potrebbe essere il degno erede di Paulo Dybala.

Arthur
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, Arthur la carta per Mourinho

Come riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe in Nicolò Zaniolo un chiodo fisso in testa. Il trequartista della Roma sarebbe considerato la prima strada per la successione di Paulo Dybala, anche non essendo alternativo a Di Maria. Con l’argentino i vertici della società si incontreranno nel week-end ad Ibiza per capire quali possano essere gli sviluppi. Per Zaniolo, invece, la trattativa potrebbe descriversi come serrata: la Juventus ha manifestato da tempo il suo apprezzamento, ma la Roma avrebbe risposto picche chiedendo 60 milioni di euro. A queste condizioni l’affare non è possibile. Tutto potrebbe aprirsi con le contropartite messe sul tavolo: il preferito di Mourinho sarebbe il centrocampista Arthur. L’ex Barcellona piacerebbe allo Special One che dopo Matic cerca un altro rinforzo di qualità che il brasiliano gli garantirebbe. Zaniolo alla Juventus è una pista che potrebbe diventare calda nelle prossime vicine settimane.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Vinicius tra Real e PSG per 40 milioni