Mercato Juventus, Zaniolo vola in Portogallo con la Roma

L'italiano è sempre l'obiettivo numero uno dei bianconeri, che però devono attendere per l'affondo. Intanto lui prosegue il ritiro con i giallorossi.

12/07/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Nicolò Zaniolo volerà in Portogallo con la Roma. Il classe ’99 è sempre l’obiettivo numero uno per il mercato della Juventus, ma l’operazione al momento è in stand by. E lui prosegue la preparazione con i giallorossi.

Milan Zaniolo
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Zaniolo in Portogallo con la Roma, in attesa di sviluppi di mercato

La trattativa prosegue, ma subisce un rallentamento. I discorsi continuano a distanza, in attesa dell’accelerata decisiva. Intanto però Nicolò Zaniolo è ancora un tesserato della Roma e segue le tappe del ritiro giallorosso. I capitolini partiranno alla volta del Portogallo, dove saranno protagonisti di una tournée nella regione dell’Algarve. Il fantasista ha saltato il primo impegno stagionale – la sgambata con il Trastevere – ufficialmente per una lombalgia. Si attendeva un’accelerazione della Juventus per portarlo a Torino, ma questo sprint non c’è stato.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, Salihamidzic su de Ligt: “Abbiamo parlato…”

Dunque, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zaniolo torna a disposizione di Josè Mourinho. E con tutta probabilità sarà titolare nel primo match in terra portoghese, ossia domani contro il Sunderland. La Juventus e la Roma torneranno a parlarsi e discutere dell’operazione nei prossimi giorni per trovare la chiave. La valutazione dei giallorossi è sempre quella di 50 milioni di euro. I bianconeri continuano a proporre due soluzioni alternative. O l’inserimento di una contropartita tecnica – si fanno i nomi di Arthur e Ranocchia, ma sale l’opzione Zakaria – o acquisto definitivo modulato su un prestito oneroso con obbligo di riscatto.