Mercato Lazio, a gennaio caccia al vice Immobile: due i nomi in pole

Il preferito di Sarri è l'esperto attaccante della Sampdoria.

14/11/2022

15:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La sconfitta di ieri sera della Lazio contro la Juventus non cancella l’ottima prima parte di campionato disputata dalla squadra di Maurizio Sarri. Il quarto posto in classifica alla pari dell’Inter testimoniano il grande lavoro fatto prima in estate dalla società e poi sul campo dal tecnico toscano. In casa biancoceleste tuttavia c’è il forte sospetto che l’infortunio di Immobile sia costato qualche punto che avrebbe potuto rendere ancora più dolce la posizione in classifica. Per questo, come riferisce Il Tempo, la prima richiesta di Sarri a Lotito e Tare per gennaio è quella di un vice Ciro che possa non far sentire la sua mancanza in caso di nuovo forfait. I nome in pole sono due: Ciccio Caputo, il preferito di Sarri, e Kevin Lasagna.

Mercato Lazio, Sarri vuole un vice Immobile: Tare pronto ad accontentarlo

Lazio vice Immobile
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Già in estate i biancocelesti erano stati ad un passo dal chiudere l’operazione Caputo con la Sampdoria. L’accordo col calciatore per un annuale con opzione era praticamente definito ma Lotito ritenne troppo onerosa la richiesta di 2.5 milioni di euro per il cartellino di un calciatore comunque ultratrentenne. Per Sarri resta però il miglior profilo da affiancare ad Immobile: un calciatore con la giusta esperienza, ben integrato nel campionato italiano e senza alcuna pretesa di titolarità. Tare, sfruttando anche la difficile situazione di classifica dei blucerchiati, invischiati nella lotta per la retrocessione, è pronto a tornare alla carica. L’alternativa è rappresentata da Kevin Lasagna, più giovane di Caputo ed anche più costoso. I buoni rapporti con il Verona, col quale sono in corso anche i dialoghi per Ilic dopo le operazioni estive Cancellieri-Casale, potrebbero favorire l’affare.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, gli stadi del Mondiale: l’Al-Bayt Stadium aprirà il torneo

Sarri intanto aspetta Immobile

Lazio vice Immobile
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La priorità resta comunque recuperare il numero 17. Il flessore fa ancora le bizze tanto che il bomber biancoceleste, dopo lo scampolo giocato col Monza giovedì scorso, ha dovuto rinunciare alla trasferta di Torino. La pausa servirà per guarire al meglio e ripresentarsi tirato a lucido il prossimo 4 gennaio contro il Lecce. La Lazio non può fare a meno dei suoi gol per puntare alla Champions.

Correlati

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2022 in Qatar il Marocco potrebbe perdere una delle sue stelle. Amin Harit,...

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2022 in Qatar il Marocco potrebbe...

11:31

14/11/2022

Il ct del Galles Robert Page ha comunicato la lista dei 26 giocatori che partiranno alla volta del Qatar per il Mondiale. Ci...

Il ct del Galles Robert Page ha comunicato la lista dei 26 giocatori che partiranno...

10:57

14/11/2022