Milan, senti Pavard: “Mi piacerebbe giocare con il mio amico Giroud”

Milan Pavard

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco e della Francia, ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha ammesso di voler giocare in Italia insieme all’amico Giroud: il desiderio sembra essere un vero e proprio assist al Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, Pavard chiama Giroud: le dichiarazioni

Milan Pavard
(Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

“Gioco ormai da sette anni in Germania. Ho ancora molti amici a Stoccarda. Con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale. Se Giroud mi sta provando a convincere a trasferirmi al Milan? Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo. Vincere non è mai facile, ma la Serie A è molto interessante non solo per un difensore come me, ma anche perché è molto aperta, come mi raccontano gli amici Giroud, Theo Hernandez e Rabiot. Basta vedere il duello continuo tra Napoli e Milan. E con l’Inter che non è stata facile da affrontare in Champions, e di cui me ne parlava a suo tempo anche Perisic. La Juventus di oggi è in ricostruzione, tornerà presto ai suoi livelli anche in Europa”.

Giroud rinnovo
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, affare Pavard possibile? La situazione

Il difensore del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 e potrebbe cambiare aria. Il francese alzerebbe di molto il livello già ottimo del reparto difensivo del Milan e la scadenza fissata tra 18 mesi potrebbe agevolare di fatto l’affare già nel prossimo mese di gennaio. Maldini e Massara sono pronti ad entrare in azione qualora arrivassero nuovi e importanti segnali di apertura.