Mercato Lazio, c’è il centrocampista per Sarri: colpo ad un passo

Si accende improvvisamente il calciomercato della Lazio. Come riferito da Alfredo Pedullà infatti, nella giornata di ieri è andato in scena un importante incontro tra la dirigenza biancoceleste, capitanata da Claudio Lotito, e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus. Sul tavolo non solo il ritorno a Formello di Luca Pellegrini in prestito biennale con obbligo di riscatto ma anche, e forse soprattutto, la forte idea Nicolò Rovella, centrocampista lo scorso anno in prestito al Monza e pallino di Sarri. Già a luglio c’erano stati dei contatti ma i bianconeri avevano chiuso per espressa richiesta di Allegri che aveva (e avrebbe) tutta l’intenzione di tenerlo in rosa. Tuttavia, a 20 giorni dalla fine del calciomercato estivo, la posizione dei bianconeri è cambiata.

Calciomercato Lazio, Rovella vicinissimo: cosa succede

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il calciatore avrebbe accettato senza alcun problema il trasferimento a Formello, desideroso di mettersi a disposizione di Sarri e di lavorare così con un tecnico pronto a valorizzarlo. Tra le due società c’è invece intesa per quanto riguarda la formula dell’operazione, prestito con obbligo di riscatto, ma non ancora sulle cifre. Come riportato da Alfredo Pedullà infatti, la Juventus vorrebbe incassare 18 milioni di euro dalla cessione del ragazzo mentre Lotito vorrebbe spendere qualcosa in meno di 15 milioni di euro.

Lazio-Rovella, domani nuovi contatti

Lazio, ennesima offerta rifiutata per Ricci: il Torino tiene alte le pretese
Lazio, ennesima offerta rifiutata per il centrocampista: Lotito pronto al rilancio? (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nella notte e soprattutto nella giornata di domani i contatti proseguiranno: le parti vogliono arrivare ad un accordo nel più breve tempo possibile quando mancano solo 8 giorni all’inizio del campionato e 21 alla fine del mercato. La Lazio potrebbe inoltre acquistare anche una mezzala giovane per completare il reparto ma l’ipotesi sarebbe concretizzabile solo con l’eventuale partenza di Marcos Antonio e, soprattutto, Toma Basic, considerato ormai fuori dai piani tecnici di Maurizio Sarri.